Monturano: Sandroni, Adami (dal 15’st Marini), Fabi, Bernacchini (dal 23’st Petruzzelli), Finucci, Muzi, Panichi (dal 35’st De Carolis), Santarelli (dal 15’st Ripa), Moretti, Capriotti (dal 15’st Milozzi), Thiam. Allenatore POGGI.
Grottammare: Beni, Porfiri, Tombolini, Alfonsi (dal 14’st Ricci), Medori (dal 23’st Mazzieri), Iuvalo, Semproni, Cisbani, Loretucci (dal 1’st Guenci), Pomili (dal 40’st Bellini), Di Nicolò (dal 1’st Maranesi).
Allenatore CAMPANILE.
Marcatori: 16’pt Pomili (G), 42’pt Panichi (M), 27’st Ricci (G).
Cronaca
Il Grottammare strappa la seconda vittoria consecutiva in campionato al termine di 90 minuti di lotta e sofferenza al cospetto di un grande Monturano. La squadra di mister Poggi, ex di giornata che è stato protagonista della recente promozione dalla Prima Categoria dei biancocelesti, costruisce tante occasioni va più volte vicina al pareggio ma il grande stato di forma del portiere Alessandro Beni e un po’ di imprecisione indirizzano la gara verso l’1-2 finale.
Pronti, via ed è ancora Davide Pomili protagonista delle sorti del Grottammare: l’attaccante realizza un calcio di rigore e porta in vantaggio gli ospiti. Il Monturano prende le redini del gioco e si rende più volte pericoloso con Thiam e Moretti: il pareggio arriva a fine primo tempo con Panichi, che trasforma un’insistita azione in area di rigore.
Nella ripresa i padroni di casa spingono ancora di più per la vittoria, ma il neo subentrato Ricci capitalizza al meglio un contropiede da calcio d’angolo e, con un prepotente box-to-box, realizza il gol vittoria. Al triplice fischio è 1-2: il Monturano recrimina per una prestazione che doveva valere almeno il pareggio, il Grottammare festeggia punti pesanti nella lotta salvezza.






























