Osimo – Mancano ormai pochi giorni al “Cross Valmusone” una tra le più importanti Corse Campestri Nazionali organizzata dalla ASD Atletica Amatori Osimo.
Una cross valido come prova di selezione per la composizione della squadra nazionale che rappresenterà l’Italia ai prossimi Campionati Europei di corsa campestre del 14 Dicembre a Lagoa (Portogallo).
Un evento sportivo che nel suo programma prevede la 4^ prova di Campionato Regionale di Corsa campestre per Società Master M.F., la 1^ prova del Gran Prix Giovanile dell’Italia Centrale e gare di contorno riservate a tutte e tre le Categorie Esordienti A – B – C.
Un palcoscenico importante il campo scuola di atletica della Vescovara che nel tempo ha visto prendersi la scena plurimedagliati a livello europeo e olimpico Nadia Battocletti, Iliass Aouani, Yeman Crippa e tant’altri affermati campioni
E così che Domenica mattina i migliori interpreti del cross nazionali scenderanno in gara su di un tracciato, altamente tecnico e muscolarmente impegnativo caratterizzato da un continuo susseguirsi di salite, discese e cambi di ritmo che non lasciano spazio al recupero psico fisico.
Come da programma alle ore 08.45 verrà dato il via alle prime partenze dei master maschili e femminile, a seguire le categorie Giovanili Cadetti e Ragazzi, a seguire le 6 partenze sulle distanze dei 200m. e 600m. riservate agli Esordienti A B C , e subito dopo le categorie Promesse e Senior per terminare con le ultime gare riservate agli Allievi e Juniores.




































