Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:45 di Mer 1 Mag 2024

Il Paese dei Balocchi, serata finale a Serra San Quirico

di | in: Cultura e Spettacoli

UNA GRANDE BATTAGLIA DEI CUSCINI A SERRA SAN QUIRICO PER CONCLUDERE IL PAESE DEI BALOCCHI

 

Uno scatenatissimo spettacolo-animazione di piazza, un evento esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento chiuderà domenica 2 agosto la manifestazione “Il Paese dei Balocchi“, che, per cinque giorni, ha trasformato il centro storico di Serra San Quirico nel magico mondo del gioco e del divertimento, di collodiana memoria.

A far scoppiare la battaglia dei cuscini, nel campo sportivo di Serra San Quirico, alle 21.30, sarà Il Melarancio, storica compagnia teatrale di Cuneo, attiva già dal 1982 con spettacoli e azioni di grande coinvolgimento che sono state rappresentate negli anni in Italia e all’estero. Lo spettacolo fa parte della rassegna “Ambarabà, XI Festival di Burattini, Marionette e Teatro di figura, diretto dal Teatro Pirata di Jesi. Centinaia di leggerissimi cuscini multicolori cadono dall’alto e, in una reazione a catena, esplode la battaglia: accompagnati dalle scatenatissime musiche ska, gli spettatori, si trovano coinvolti in una piccola follia collettiva, dove tutti combattono contro tutti, che coinvolge giovani, anziani, donne, uomini e bambini. Lo spettacolo è stato anche rappresentato con successo nei Festival di Belgio, Ungheria, Spagna, e al Carnevale di Venezia 2006. L’ingresso allo spettacolo è di solo 1 euro, mentre tutte le attività pomeridiane, tra le 17 e le 20, sono completamente gratuite!

C’è soddisfazione tra gli organizzatori e i promotori della manifestazione- Associazione Teatro Giovani e Comune di Serra San Quirico- visitata da moltissimi bambini, con adulti al seguito, provenienti da ogni zona della Regione. Come veri Lucignolo, i bambini, indossando simpatiche orecchie d’asino, hanno potuto divertirsi, nel rispetto degli altri e dell’ambiente, con giochi, burattini, cantastorie, veri teneri asinelli,  e soprattutto hanno avuto la possibilità di esprimersi liberamente. Una conclusione…scatenata dunque, per un evento ludico interamente dedicato all’infanzia, che si pone come obiettivo principale quello di far divertire i bambini e i loro genitori con semplicità e autenticità, in un clima di festa e di amicizia.




31 Luglio 2009 alle 23:23 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata