- Il Mascalzone Archivio Storico – San Benedetto del Tronto – l'informazione della riviera adriatica a portata di mouse - https://www.ilmascalzone.it/archivio_storico -

Macerata Jazz Estate

LE BIU BELLE CANZONI ITALIANE IN CHIAVE JAZZ

CON IL QUINTETTO DI FLORA FAJA E GIOVANNI MAZZARINO

PER MACERATA JAZZ ESTATE



MACERATA JAZZ ESTATE

SABATO 8 agosto ore 21,30

Piazza Cesare Battisti – ingresso libero

FLORA FAJA E GIOVANNI MAZZARINO QUINTET


Terzo appuntamento della Rassegna Macerata Jazz Estate. Sabato 8 agosto alle ore 21,30 in Piazza Cesare Battisti ad ingresso gratuito le più belle canzoni italiane proposte in chiave jazz dal quintetto della cantante Flora Faja e del pianista Giovanni Mazzarino. Il quintetto tutto siciliano capitano dalla grintosa vocalist Flora Faja presenta a Macerata il suo ultimo progetto discografico incentrato sulla canzoni italiane rivisitate in forma di meddley. “Eppur mi son scordato di te” di Mogol/Battisti arrangiata con una coda calipso assai trascinante. Si prosegue poi con il bel dittico “Senza Fine” e “La Gatta” di Gino Paoli che rappresentano con variegata e differente misura la duttilità e l’agilità interpretativa della raffinata leader. “Senza Fine” in un concitato e intrigante movimentato in 6/8 mentre “La Gatta”, legata in un tutt’uno a “Sogno”, è invece una ballad dolcissima e intensa. Si prosegue poi con temi meno battuti come “Breve Amore” di Alberto Sordi e “Donna” di Gorni Kramer. Completano il quintetto Orazio Maugeri al sax, Riccardo Lo Bue al contrabbasso, Fabrizio Giambanco alla batteria.

L’evento è organizzato dal Comune di Macerata in collaborazione con l’Associazione Musicamdo e la direzione artistica di Paolo Piangiarelli.