Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:24 di Sab 4 Mag 2024

Jesina-Grottammare 1-0

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Jesi Li 9/9/2009


Jesina-Grottammare 1-0

Marcatori: Strappini

Jesina: Argentati, Federici, Altini, Strappini, Lucarini, Focante, Pelliccioni(88′ Zancocchia ), Sebastianelli, Petitti(83′ Negozi), Simoncelli, Bediako.  A disposizione: Callimaci, Santucci, Fava, Sassaroli, Santoni. Allenatore: Belardinelli

Grottammare: Domanico, Piemontese, Capriotti(17′ Faraone)(63′  De Angelis) Del Moro, Follera, Adamoli, Ize Rosa(75′ Fioravanti), Cognata, Miani, Orlandi, Bollettini. A disposizione: Addazi , , Orsolini, Croci, Rossi. Allenatore: Del Moro

Arbitro:  Mei di Pesaro 

Note: Espulsi al 50′ Simoncelli (J) per doppia ammonizione e al 75’Miani(G) per gioco falloso. Ammoniti Adamoli, Follera, Orlandi, Ize Rosa e Fioravanti(G) Strappini, Bediako e Sebastianelli(J)

Spettatori: 400 circa


Paolo Del Moro recupera dall’infortunio che l’aveva tenuto fuori fino a questo momento tornando  ad indossare le vesti di allenatore-giocatore. E’ proprio lui a dare la scossa all’incontro del “Carotti” con la prima conclusione verso la porta con il pallone che termina alto.

All’ 11′ è Petitti a sparare col destro verso Domanico, pallone insidioso che termina fuori di poco. La difesa è costretta agli e discese del Bediako, raddoppiato costantemente.  Al 18′ la punizione di Orlandi si perde a lato, e al 24′ lo stesso numero 10 pennella una una punizione diretta all’incrocio cui segue il miracolo di Argentati. Al 26′ è Federici, con l’aiuto di una deviazione ha mettere i brividi a Domanico. 

La Jesina si rende pericolosa al 31′ in due circostanze: prima salva la difesa su Bediako lanciato verso la rete, poi è Lucarini sul seguente calcio d’angolo a spizzare un pallone che termina di un soffio a lato dalla porta difesa da Domanico.

Al 37′ Orlandi conclude dai 20 metri, Argentati si supera nuovamente. Simoncelli e Pelliccioni impegnano Domanico che non ha problemi sulle rispettive conclusioni nel finire di prima frazione.

Nella ripresa, i leoncelli rimangono in dieci dopo appena cinque minuti per l’espulsione di Simoncelli. Poco dopo Bollettini riceve da Miani e conclude di potenza,  sfera  sul fondo.

Al 61′ la Jesina recupera palla a centrocampo, Bediako si invola sulla sinistra, salta il diretto avversario e conclude, la respinta della retroguardia è preda di Strappini che mette in rete per il vantaggio locale,  1-0. La Jesina arretra affidandosi al contropiede in velocità di Bediako, il Grottammare non riesce a trovare lo spunto decisivo. Al 75′ ristabilita la parità numerica: rosso a Miani per un duro intervento sull’avversario. Al 84′ Bediako si mangia un gol già fatto, indisturbato a porta vuota colpisce male e la difesa grottese riesce a salvare. Nel recupero forcing finale dei biancocelesti ma il pari non arriva.




10 Settembre 2009 alle 1:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata