Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:00 di Ven 3 Mag 2024

KAI, manifestazione nazionale sulla cultura tradizionale giapponese

di | in: Cronaca e Attualità

 Ascoli Piceno 3 e 4 ottobre 2009

Organizzato dalla Associazione Butokukai Italia, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno, il patrocinio gratuito di Regione e Provincia, la consulenza del dott. Mizoguchi Torahiko di Fukuoka.

Nei prossimi 3 e 4 ottobre 2009 si terrà ad Ascoli Piceno la annuale manifestazione sulla cultura tradizionale giapponese, che quest’anno si chiamerà ” KAI ” (associazione, meeting) in adesione al suggerimento ed alla calligrafia di Takada Kanji, kend? 8° dan, Direttore Generale del Dai Nippon Butokukai di Kyoto, ospite nel precedente evento del 2008.

Saranno presenti come docenti il dott. Nakashima Atsumi e lo scultore Kumai Kazuhiko, qualificati esperti della scuola Katayama H?ki Ry?, per cui lo studio verterà sulle tecniche di scherma (iaid? e kenjutsu) e di j?jutsu codificate nei primi anni del 1600 ad uso della classe governante dei Samurai.

Gli allenamenti si terranno presso la Palestra Comunale di Atletica Pesante, in Via De Dominicis, dietro l’Istituto d’Arte “O. Licini” ed il programma dei due giorni seguirà il seguente schema:

– Sabato 3 ottobre, ore 10:00 – 19:0: j?jutsu
– Domenica 4 ottobre: ore 9:00 – 18:00: iaid?/kenjutsu e j?jutsu

Saranno previsti incontri tematici sul “Chad?, la Cerimonia del Tè” con la professoressa Koga Sumi sensei e sulla “Storia della Spada giapponese” con l’esperto fiorentino Massimo Rossi, Presidente della Associazione Italiana Spada Giapponese – INTK.

Chi vorrà partecipare gratuitamente ai due seminari è pregato di contattare in anticipo l’organizzatore dott. Costantino Brandozzi, telefonicamente al nr. 333.2394548.

cerimonia-da-the




28 Settembre 2009 alle 13:13 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata