Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:47 di Lun 29 Apr 2024

ASD SAMBENEDETTESE RUGBY CLU 1973

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Questa domenica hanno giocato due delle nostre squadre entrambe con ottime prestazioni, ma senza riuscire a cogliere la vittoria che era alla nostra portata.


Under 18
Unione Rugby Bolognese – Rugby Samb
risultato 35 a 22

 
FORMAZIONE: Della Ventura, Meherzi, Zambianchi A., D’Angelo R., Franceschi, Pignati (Fazzini), Ciccarelli (Cap.), Ubaldi, D’Angelo M. (Massi), Fusco, Palestini, Del Colle, Del Zompo (Oddi), Capriotti (Di Biagio), Felicetti (Annibali). Mete di Pignati, Della Ventura (2) e Ubaldi con una trasformazione di Capriotti.
Considerazione del Dirigente Cesare Ciccarelli
“Trasferta sfortunata quella dei ragazzi dei coach Valentini e Massi che, sul campo di Bologna, sono usciti sconfitti ed hanno perso per qualche mese, per un serio infortunio, ancora un loro compagno, Joshua Capriotti. Contro un avversario alla loro portata, dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, per 17 a 14, nel secondo, con un black-out di cinque minuti, hanno subito le tre mete che hanno deciso la partita. Peccato per i nostri rossoblù che, forse, in qualche elemento, hanno peccato di quell’egoismo che non fa parte di questo sport: la forza di una squadra è sempre nel complessivo dei suoi quindici giocatori, quasi mai nelle iniziative isolate di qualche individualità.
Le prossime due partite, contro Noceto e Gran Parma, le due finaliste dell’ultimo Trofeo degli Appennini, ci vedranno contro avversari proibitivi; spero che i ragazzi sappiano ritrovare la fiducia e la tranquillità che, forse, finora  è mancata: ora devono sapere di poter giocare senza pensare al risultato, col solo obiettivo di ben figurare al cospetto di tanti avversari: e questo è ampiamente nelle loro possibilità.”
Prossimo incontro della Under 18, domenica 25 Ottobre in casa contro il Rugby Academy di Noceto alle ore 12,30.

Serie C

Rugby Samb – Rugby Club San Marino risultato 10 a 15

La partita della Seniores è stata giocata quasi interamente con la mischia, su un campo pesante che ha ben sopportato le abbondanti piogge di questi giorni.
Il San Marino si è presentato con una squadra pesante che ben si è adattata al campo di gioco allentato.
La Rugby Samb ha messo in campo questa formazione:
Mascitti, Pallotta, Zambianchi, Moskwa, Curi, Cantalamessa, Germini, Ficetola, Partemi, Girolami, Di Lorenzo, Benfaremo, Palma, Falaschetti, Pignati. A disposizione Kadilliu, Del Colle, Piergallini, Talamonti, Scartozzi, Consorti.
Le mete della Samb sono state fatte entrambe da Di Lorenzo che ha sfoderato una prestazione da incorniciare, ma tutta la squadra ha giocato bene con impegno e concentrazione, tanto da meritare i complimenti degli avversari.
Partita particolarmente faticosa ed equilibrata dove alla fine ha vinto la squadra che ha sbagliato meno, e comunque quella che ha saputo sfruttare meglio i calci di punizione e le trasformazioni ( 2 mete pari).
Il primo tempo caratterizzato da un´infinità di mischie si è chiuso con il risultato in favore del San Marino per 3 a 0. Nel secondo tempo invece complice anche la stanchezza il gioco è stato un pò meno tattico, e con qualche aggiustamento sulla trequarti, la Samb è riuscita ad essere più incisiva, e a condurre l´incontro per 10 a 8 fino a 2 minuti prima della fine. Poi una azione insistita del San Marino con il suo pacchetto di mischia li ha portati alla meta dopo una delle loro pochissime aperture sulla trequarti.
Alla fine l´incontro è stato deciso da episodi, e da errori banali che hanno impedito diverse nostre nitide occasioni di fare meta.

Resta l´amaro in bocca per il risultato, ma la grande soddisfazione per la prestazione che è stata ottima.
Considerazione del Dirigente Ciccarelli
“Buona e sfortunata prova della seniores rossoblù: al cospetto di quella che, a detta di molti, è la favorita alla vittoria del girone, hanno sfiorato il successo subendo la meta decisiva ad un minuto dalla fine e dopo aver impegnato a fondo l’avversario.
Il S. Marino ha messo in luce un buon reparto di avanti, in grado di dare continuità alla sua manovra di attacco; i rossoblù, nettamente superiori nel reparto dei trequarti, hanno peccato di ingenuità e difettato in esperienza, non riuscendo a concretizzare tutte le occasioni che si sono presentate entrando nei 22 metri avversari. Nel complesso, tuttavia, la prestazione va giudicata molto buona, sia per l’impegno profuso in campo, sia per la capacità, degli avanti rossoblù, di difendere contro un avversario più dotato fisicamente; tra l’altro le due mete sono state realizzate, proprio con il lavoro di tutta la mischia, da Norman Di Lorenzo.
Da questa partita i ragazzi devono trarre la consapevolezza di essere, nel proprio girone, una squadra di alto livello; la squadra è giovane e l’esperienza verrà col tempo; e maturerà più in fretta giocando le prossime partite con lo stesso impegno di quella di oggi.”
Prossimo incontro della Seniores
Domenica 25 Ottobre alle 14,30 fuori casa a Senigallia contro il Rugby Amatori Marche.
Le foto sono reperibili al link

http://www.rugbysamb.it/RugbySamb/Foto_Seniores/Pagine/Samb-San_Marino_2_giornata_di_andata.html

 




19 Ottobre 2009 alle 18:27 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata