Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:34 di Sab 27 Apr 2024

Legio Picena Rugby, vittoria di carattere!

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Seconda giornata di campionato per la Legio Picena Rugby San Benedetto del Tr.                                          Partita sentita dalla squadra per l’impegno con una delle favorite del campionato.                                             Tutte e due le formazioni reduci da due vittorie si sono incontrate su un campo in pessime condizioni il quale ha reso la battaglia molto più dura.

La formazione:
orso, Spinozzi E.,Angelini M., La Riccia, Tassotti, Palestini, GagliardiR., Buonamici, Valentini, Mecozzi, Stracci, Gagliardi V., Pulcini, Palma;                                 
in panchina: Loggi, Apostoli, Marranconi, Angelini A., Iaconi, Rossi, Pasqualetti.

La cronaca.

Partita subito dura condizionata molto dal campo in pessime condizioni ma con la Legio che sa rimanere  concentrata e trova subito la chiave di lettura della partita. Buona la prestazione del collettivo anche se gli errori sono stati ancora molti come nella partita d’esordio. Dopo un quarto d’ora di gioco Legionari subito in vantaggio con una bella meta di Valentini e poco più tardi Citeroni allunga le distanze con un’altra bella meta procurata da un’affondo. Il primo tempo si chiude sull’12  0 per i padroni di casa.


Secondo tempo; i rossoblu ripartono da dove avevano lasciato combattono ed hanno la meglio sugli avversari: subito in meta con un bella finta di apertura entrava e marcava la meta Palestini poi ancora in meta con Valentini ed infine Corso che d’esperienza esce pallone in mano e in volo schiaccia in meta; risultato finale 29 a 0. La partita è stata sempre in mano ai legionari grazie anche alla prestazione attenta del gruppo: la linea dei tre quarti ben organizzata con Citeroni e Angelini M. è riuscita a perforare la linea difensiva avversaria e nello stesso tempo ha saputo distribuire palloni ai propri compagni; robusto e d’esperienza il pacchetto di mischia con i piloni Gagliardi V. e Palma e le terze linee Gagliardi R., Buonamici e Valentini hanno sempre contrastato egregiamente i loro diretti avversari del San Lorenzo, senza nulla togliere agli altri che hanno saputo sacrificarsi laboriosamente per la squadra. A fine partita la soddisfazione è tangibile nei volti di mister Pignotti e del preparatore Jepson anche se all’unisono ammettono che c’è molto lavoro ancora da fare. Soddisfatto dello spettacolo anche il pubblico che già alla prima uscita in casa si è presentato molto più numeroso e attento

 Unica nota negativa (e passatemi la ripetitività!) il campo in pessime condizioni non degno di campionati a questo livello ricordando che arriveranno squadre come Ravenna, Cesena, Faenza etc.

Prossimo impegno domenica 25 ottobre ’09 contro il Fermo altra partita dura ma si sa nel rugby non ci sono incontri scontati. Il presidente Antonio Angelini e tutta la società ringrazia tutte quelle persone che già ci hanno dimostrato affetto e sostegno agli sponsor ieri presenti e ai tifosi che sono venuti per sostenerci, vi aspettiamo domenica prossima a Marina Palmense per la prossima battaglia da vincere insieme!




19 Ottobre 2009 alle 16:40 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata