Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:16 di Gio 9 Mag 2024

Inquinamento da elettromagnetismo, se ne parla a Cupra

di | in: Cronaca e Attualità

Mercoledì 18 novembre, a partire dalle 21, presso il Cinema Margherita, si terrà il convegno “Campi elettromagnetici e rischi per la salute. Cosa possiamo fare?”. Parteciperanno il fisico Alfio Turco, la ricercatrice Micaela Deriu e il biologo Angelo Gino Levis. Tutti i cittadini sono invitati


CUPRA MARITTIMA – A Cupra si parla di elettromagnetismo. Mercoledì 18 novembre infatti, alle ore 21 presso il Cinema Margherita, si terrà il convengo “Campi elettromagnetici e rischi per la salute. Cosa possiamo fare?”.


Saranno presenti il sindaco Domenico D’Annibali, l’Assessore all’Ambiente Marco Malaigia, il biologo Angelo Gino Levis che parlerà dei rischi per la salute derivanti dalla telfonia mobile, il fisico Alfio Turco che invece interverrà a proposito del piano delle antenne, la ricercatrice Micaela Deriu che esporrà circa i processi partecipativi inclusivi. Seguirà il dibattito con il pubblico.

 

Malaigia spiega l’importanza della serata: «Oltre all’inquinamento ambientale che è sotto gli occhi di tutti, c’è un tipo di inquinamento subdolo, che non si vede ma che ha molte ripescussioni negative sulla salute. Il convegno di mercoledì cerca di fare chiarezza su un  tema caratterizzatao di interessi economici forti che vanno a discapito dei cittadini. Noi vogliamo invece informare di questo inquinamento affinchè si possano prendere le giuste precauzioni».


L’evento è organizzato dal Comune di Cupra Marittima in collaborazione con il Polab, laboratori elettromagnetico che ha delle soluzioni idonee per l’impatto ambientale. Tutta la cittadindanza è invitata a partecipare.




17 Novembre 2009 alle 20:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata