Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:29 di Gio 28 Mar 2024

STREPITOSO SUCCESO IN ARGENTINA DEL CANTANTE VITTORIO SOLAZZI

di | in: Cronaca e Attualità

Facendo parte di  una mini turnee per prima volta in Argentina , si è esibito a Bahia Blanca e a Mar del Plata il cantante Vittorio Solazzi conseguendo l’approvazione del numerossisimo pubblico presente in ambedue città.

Il 15 novembre il Mº Solazzi si è presentato alla festa di San Silverio che si svolge tutti gli anni  nella località di Ingeniero White, una frazione della città di Bahia Blanca. Invitato da codesto comune argentino e dall´associazione marchigiana locale, l´artista portorecanatese ha intonato i brani più famosi della canzone popolare italiana e non solo.

Successivamente in mattinata di Domenica 22 novembre,  Solazzi ha cantato con stile sublime  l´Ave Maria di Shubert nel trascorso della Santa Messa celebrata presso la parrochia San Benedetto Martire di Mar del Plata. Poi nel pomeriggio l´esibisione più attesa, nella sede dell´Unione Regionale Marchigiana locale in occasione della  “27ma Festa dell´Amicizia di tutti i popoli del Mondo” in adesione pure  alla Giornata delle Marche. Più di seicento persone hanno applaudito a lungo il cantante marchigiano in una riuscita manifestazione dove anche pressero parte nel palcoscenico dell´associazione marplatense, il ballet del Centro Libanese, la Copia di Tango Emanuel e Alejandra ed il coro marchigiano.

Nel trascorso della lieto incontro dove soci e simpatizanti hanno gustato un ottimo pranzo

nostrano, sono state consegnate targhe ricordo al Presidente dell´associazione Amici di Mar del Plata con sede a Porto Recanati, Sig. Giuliano Tiseni fautore dell´iniziativa, anche presente all´avvenimento nonchè il Mº Vittorio Solazzi. Consegnate pure piastre a nome del Comune dell´adriatico al Presidente del Sodalizio, Natalio Caporaletti, al Vicesegretario Aldo Mecozzi e al Direttore del programma radiofonico e televisivo ` Domenica Italiana´ Sig. Pascual Paoletta in questi ultimi casi in segno di riconoscenza per la accurata diffusione della cultura e le tradizioni portorecanatesi. Come è noto, da marzo scorso si tengono dei collegamenti telefonici settimanali con la partecipazione di personalità della vita politica, culturale, imprenditorile, ecc., delle due città gemelle e che vengono difusse in tempo reale tramite il sudetto programa radiofonico che può essere ascoltato sul sito web www.fmdelsol.com.ar  

Infine è stato omaggiato anche nell´occasione l´imprenditore Federico Contessi direttore del Cantiere navale omonimo che proprio in questi giorni si accinge a varare l´imbarcazione pechereccia n. 111 , targato  “Salvador R”.

Tra canti e balli l´incontro si è prottrato fino a tarda serata e tutt i presenti si sono salutati con l´augurio di aver presto una nuova esibizione di Vittorio Solazzi a Mar del Plata.

  

Aldo Mecozzi / Unione Regionale Marchigiana di Mar del Plata




30 Novembre 2009 alle 22:50 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata