Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:26 di Mer 8 Mag 2024

Una mostra per riconciliare uomo e natura

di | in: Cultura e Spettacoli

Sabato 14 novembre alle ore 11.00 presso la Palazzina Azzurra verrà inaugurata la mostra fotografica e documentaria che ha per titolo “I Semi di Cambiamento. La Carta della Terra e il potenziale umano”.

La mostra è stata organizzata dalla Soka Gakkai Internazionale con la collaborazione della Segreteria Internazionale della Carta della Terra, come contributo al Summit mondiale per lo Sviluppo Sostenibile tenutosi a Johannesburg nell’agosto del 2002. Lo scopo dell’iniziativa è quello di sensibilizzare il pubblico ai problemi ambientali: il progresso raggiunto finora è andato di pari passo con il degrado della Terra. Si necessitano maggiore consapevolezza e presa di responsabilità individuale. La mostra vuole fungere anche da stimolo, soprattutto per i giovani, affinchè diventino parte attiva nella realizzazione quotidiana di una società più giusta e pacifica attraverso una personale “rivoluzione tranquilla”.

Al pubblico verranno mostrati 17 pannelli oltre ad alcune immagini fotografiche realizzate dal Presidente della Soka Gakkai, Daisaku Ikeda. Sarà inoltre offerta la possibilità di proiettare un film documentario dal titolo “Quiet Revolution” (Una rivoluzione silenziosa) della durata di 25 minuti, commentato dall’attrice Maryl Streep.

La mostra impegnerà la Palazzina dal 14 al 20 novembre e si potrà visitare tutti i giorni, esclusi lunedì e domenica, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. L’ingresso è gratuito ed è prevista una visita guidata offerta dai volontari dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai. 




10 Novembre 2009 alle 0:38 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata