Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:47 di Gio 9 Mag 2024

Contemporary Tango

di | in: Cultura e Spettacoli

MACERATA – Il 16 e 17 gennaio 2010 è andato in scena al teatro Lauro Rossi di Macerata Contemporary Tango, coreografia di Milena Zullo e musiche di Astor Piazzola, Lucio Demare, Anibal Troilo.

Anche per i non addetti ai lavori e per quanti si avvicinano al balletto con un certo scetticismo e timore intellettuale di una ipotetica quanto probabile incomprensione, lo spettacolo è risultato invece ipnotico e coinvolgente.

In un continuo evolvere di rapporti e di diversi stati d’animo, passione, abbandono, gelosia e distacco, lo spettatore è stato rapito in un fluire emozionante di movimenti in cui ha trovato rappresentazione l’amore in tutte le sue sfaccettature. “Contemporary” quindi in senso di balletto contemporaneo: attraverso l’uso di un linguaggio moderno ed attuale l’opera racconta il tango sociale in una perfetta fusione di musica e danza, melodia e ritmo, anima e corpo mostrandoci ancora una volta come il ballo e più in generale il linguaggio della danza tutta sia in grado di unire e contaminare, riflesso e specchio di un più ampio fenomeno di globalizzazione.


Vittorio Pezzuoli




19 Gennaio 2010 alle 16:20 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata