Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:26 di Gio 9 Mag 2024

Eccellenza Marche, 20ª giornata: Sambenedettese-Montegranaro 3-0

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Primo Piano

SAN BENEDETTO TR. (AP) – Perde l’Urbania e la Samb, con la vittoria odierna, tenta la fuga, portandosi a +4 in classifica.
Partita spumeggiante della Samb. I rossoblu fanno la partita ma impiegano più di un tempo per sbloccare il risultato. Azioni da gol subito in apertura. Al 4’ tiro di Cacciatore bloccato da Prioletta. Al 5’ Chessari compie un miracolo su Vignaroli e sul capovolgimento di fronte è ancora Cacciatore, a conclusione di un’azione personale, ad impegnare Prioletta. I due esterni della Samb sono scatenati. Al 16’ splendido slalom di D’Angelo che pesca Cacciatore appostato a centro area, palo di quest’ultimo. La Samb prova ancora a sbloccare il risultato con Menichini al 19’ e con l’attivissimo Cacciatore al 27’. Poi la spinta offensiva rallenta e nell’ultimo quarto d’ora l’unica conclusione sul taccuino è il destro sbilenco di Mengo allo scadere.
Nella ripresa la Samb riprende a spingere con vigore. Al 10’ Menichini, tutto solo, spreca il più incredibile dei gol calciando debolmente sul portiere. Due minuti dopo, però, è il Montegranaro, in una delle due rare proiezioni offensive, a rendersi pericoloso, ma Vignaroli lanciato in contropiede manca il tempo della conclusione davanti a Chessari. Al 13’ cross di D’Angelo, colpo di testa di Giandomenico a lato. Al 14’ conclusione d D’Angelo fuori di poco. Al 15’ il gol del vantaggio: Cacciatore allarga a destra su D’Angelo che mette un pallone teso a mezz’aria, Menichini da due passi non ha difficoltà a spingere in rete.
Sbloccata la partita, la Samb diventa incontenibile. Il raddoppio arriva al 21’: a segnare è ancora Menichini, che raccoglie il pallone dopo un’azione confusa e insacca per la seconda volta Prioletta.
Alla mezzora fallo di Cento su Cacciatore lanciato a rete. L’arbitro Paolini di Pesaro decreta un sacrosanto rigore. Dal dischetto lo stesso Cacciatore realizza e fissa il punteggio su 3-0 finale. L’ultimo quarto d’ora è inutile melina. I tifosi della Samb hanno però modo di applaudire ancora una serpentina di D’Angelo che, al 44’ semina il panico nella retroguardia avversaria e conclude con un sinistro di poco a lato.


RISULTATI 20ma Giornata

Castelfrettese-Biagio Nazzaro 1-2

Tolentino-Cingolana 1-1

Jesina-Fermana 0-1

Montegiorgio-Grottammare rinv.

Samb-Montegranaro 3-0
F.Fabriano-Piano S.Lazzaro 2-2

F.Maceratese-Real Metauro 2-2

Osimana-Urbania 3-0

Vigor Senigallia-Vis Macerata 2-1

Urbino-Vis Pesaro rinv.

CLASSIFICA

SAMB 41, Urbania 37, Fermana 37, Vis Pesaro 35 *, Piano S. Lazzaro 34, Jesina 33, Real Metauro 28, Grottammare 27*, Montegranaro 27, Montergiorgio 26*, F.Fabriano 25, Biagio Nazzaro 24, F.Maceratese 24, Tolentino 22, Castelfrettese 22, Cingolana 20, Osimana 19, Vigor Senigallia 16, Urbino 15*, Vis Macerata 15.

*una partita in meno


Samb Tv su You Tube

 

Samb – Montegranaro_SINTESI


Spina


Palladini


Cacciatore


Menichini


Pulcini




6 Gennaio 2010 alle 20:39 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata