Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:29 di Lun 6 Mag 2024

Barriere antirumore, Autostrade spa annuncia i lavori per marzo

di | in: Primo Piano

GROTTAMMARE – Partirà a marzo il risanamento acustico del tratto autostradale grottammarese.  Così riferisce una nota di Autostrade per l’Italia spa, a firma del direttore dei lavori, Luca Frazzica, giunta nei giorni scorsi all’ufficio tecnico del comune di Grottammare.

Nel documento il funzionario della società autostradale comunica la consegna dei lavori all’impresa esecutrice collegata “Pavimental” (avvenuta il 17 febbraio) e che l’effettivo inizio delle opere avverrà a partire dalla metà del mese di marzo. 


 L’intervento è inserito nel Piano nazionale di risanamento acustico di Autostrade per l’Italia spa ed era stato annunciato lo scorso anno. Comporterà l’installazione di 3.768 metri di pannelli fonoassorbenti su entrambe le carreggiate + altri 60 metri in entrata e in uscita dalle gallerie.  Le barriere avranno altezze variabili da 2 a 6 metri, a seconda della localizzazione, dettata dai risultati di un’analisi acustica condotta dalla società autostradale che, in questo specifico caso, ha preso in considerazione 7 km di autostrada – dal km 295,5 al km 302,5 – corrispondenti al territorio del comune di Grottammare e di Cupra Marittima.




27 Febbraio 2010 alle 9:51 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata