Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 10:27 di Lun 29 Apr 2024

Rimonta rossonera: Pato stende la Fiorentina

di | in: Il Mascalzone Sportivo

FIRENZE – Amaro in bocca per i tifosi viola, che al Franchi, nel recupero della diciassettesima giornata di campionato, rinviata a dicembre per neve, vedono la propria squadra dominare il Milan ma perdere, grazie ad un gol di Pato al 92′.
La delusione è mista a rabbia perché l’arbitro Rosetti all’85’ ignora un netto fallo di Thiago Silva su Montolivo in areadi rigore.


La partita per la Fiorentina era iniziata nel migliore dei modi. Al 13′ Gilardino realizza di rapina il gol dell’ex, sfruttando un cross di Vargas sporcato da Jovetic. Il vantaggio dura fino all’80’, quando su un break all’altezza della trequarti viola parte l’azione vincente del Milan, con Ronaldinho che serve Huntelaar (entrato in campo da appena cinque minuti al posto di Gattuso): l’olandese non sbaglia, è 1-1.


Tra i due gol più Fiorentina che Milan, con tanta corsa, pressing alto ma poche occasioni: la più netta è un’azione personale di Marchionni al 53′, conclusa con un tiro a lato. Dopo il gol del pareggio rossonero, è la Fiorentina a spingere di più. All’85’ l’episodio del rigore su Montolivo negato dall’arbitro Rosetti. All’87’ miracolo di Abbiati sul sinistro violentissimo di Vargas. Quando nessuno se lo aspetta arriva Pato, fin lì in ombra, che viene lasciato libero di scagliare il destro, Frey non riesce ad opporsi e il Milan vola a -4 dalla capolista Inter.




24 Febbraio 2010 alle 23:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata