Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:40 di Mar 30 Apr 2024

Teatri d’Abruzzo torna al Teatro dei Marsi con “Così è (se vi pare)”

di | in: Cultura e Spettacoli

TEATRI D’ABRUZZO REPLICA COSÌ È (SE VI PARE) AL TEATRODEI MARSI

 

Dopo il tutto esaurito del 13 gennaio, Teatri d’Abruzzo torna al Teatro dei Marsi con Cos’ è (se vi pare).

Due appuntamenti in matinée il 5 e 6 febbraio, organizzati dal Teatro Lanciavicchio per le scuole superiori della città di Avezzano: un nuovo successo accolto con grande plauso dagli oltre 1000 spettatori presenti.

L’originale allestimento, imperniato sui fantasmi e gli “effetti collaterali” del terremoto, si distingue per i riferimenti al mondo contemporaneo inseriti nel testo pirandelliano.

Mentre l’autore siciliano costruisce dei personaggi sopravvissuti al terremoto del 1915 nella Marsica e li fa oggetto della ricerca di verità da parte della società dell’epoca, i personaggi portati in scena da Teatri d’Abruzzo sono già corredati da una verità cucitagli addosso dai mass media, che fingono di inseguirla, al solo scopo di farne audience.

Dal salotto novecentesco, trasfigurato in studio televisivo, emerge un’inchiesta sul profondo dissidio tra verità e realtà, tra le ostentate certezze della falsa informazione e l’eterna fragilità dell’esistere.

La produzione di Teatri d’Abruzzo registra un nuovo successo, dimostrando versatilità e fruibilità anche da parte del pubblico dei più giovani.

 


Prossimi appuntamenti:

Ortona

9 febbraio – ore 10:00

9 febbraio – ore 21:00


Atri

17 febbraio – ore 21:00

18 febbraio – ore 10:00




9 Febbraio 2010 alle 0:22 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata