Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:39 di Lun 29 Apr 2024

dall’UniMc

di | in: Cronaca e Attualità

-Gli studenti danno il voto all’Università
-Seminario internazionale sul diritto
 
Gli studenti danno il voto all’Università
Che voto danno gli studenti all’Università di Macerata? Domani pomeriggio, martedì 16 marzo, alle 14.30 nell’Aula Magna dell’Ateneo saranno presentati e discussi i risultati dell’indagine sulla valutazione della didattica da parte degli studenti. Sarà presente anche il professor Luigi Fabbris dell’Università di Padova, membro del Comitato Nazionale per la valutazione del sistema universitario, che illustrerà le prospettive della valutazione nelle università italiane. Dopo il saluto del rettore Roberto Sani, interverranno anche Erminio Copparoe la professoressa Cristina Davino, componenti del Nucleo di valutazione dell’Ateneo, Giovanni gison dell’Ufficio programmazione e controllo che illustrerà i risultati relativi al I semestre dell’anno accademico in corso, e Luigi Fabbris, componente del Cnvsu.
 
Tutti gli Atenei di Italia sono tenuti a rilevare annualmente l’opinione degli studenti frequentanti sull’attività didattica. Di questo, nell’Università di Macerata si occupa il Nucleo di valutazione d’Ateneo, che ogni anno elabora i risultati dei questionari che vengono sottoposti agli studenti ogni semestre .
 
Il Nucleo di valutazione ha, inoltre, il compito di verificare, mediante esami comparativi dei costi e dei rendimenti, la corretta ed economica gestione delle risorse dell’Università nelle attività di didattica, di ricerca e di sostegno al diritto allo studio, nonché la realizzazione degli obiettivi programmati dagli organi competenti. Esso determina, inoltre, anche su indicazione degli organi accademici e del Comitato nazionale per la valutazione del sistema universitario, i necessari parametri di riferimento.
 
Seminario internazionale sul diritto
Da domani, martedì 16 marzo, per due settimana alla Scuola di studi superiori di Unimc si svolgerà il seminario internazionale “Il campo lessicale e semantico di Iustitia e derivati nelle lingue e nella cultura occidentali dall’antichità greco-romana ai nostri giorni”. Le lezioni, che si svolgeranno nell’aula magna di Villa Cola (Viale Martiri della Libertà, 59), saranno tenute da Innocenzo Mazzini dell’Università di Macerata, Paola Moreno dell’Università di Liegi e Bart Van Den Bossche dell’Università di Leuven. Per maggiori informazioni: www.scuolastudisuperiori.unimc.it.




15 Marzo 2010 alle 20:43 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata