Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:57 di Dom 5 Mag 2024

Fiorentina-Genoa 3-0. La Viola stende il Genoa e punta l’Europa

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Babacar, diciassette anni appena compiuti, chiude la partita a cinque minuti dal termine. Jovetic migliore in campo.


FIRENZE – La Fiorentina torna al successo casalingo e stende il Genoa con reti di Santana, Gilardino e Babacar. La squadra di Gasperini è in balìa dei viola sin dall’inizio. Il vantaggio per i padroni di casa arriva già dopo 4 minuti: Gilardino allunga per Gobbi che entra in area, crossa rasoterra, Santana di tacco spiazza Amelia e segna il suo secondo gol in questo campionato.
La Fiorentina controlla tranquillamente il vantaggio e, con un super Jovetic, tenta di chiudere i conti in più di un’occasione. Sul taccuino rossoblu, invece, non troviamo conclusioni a rete nel primo tempo.
Nella ripresa la musica non cambia. Al 17’ Jovetic per Gobbi, tiro di sinistro di quest’ultimo, Amelia si salva in angolo. Al 26’ l’arbitroRusso decreta il calcio di rigore per un fallo dell’estremo difensore genoano sull’incontenibile Jovetic. Il montenegrino, su indicazione di Prandelli, va sul dischetto, ma Gilardino ha già fatto suo il pallone e non sente ragioni. Il bomber di Biella spiazza Amelia e realizza il suo quattordicesimo gol in campionato, il primo su rigore. Ma la Fiorentina non è sazia. Al 34’ dentro Babacar per Gilardino. E’ lo stesso Babacar, diciassette anni appena compiuti, che con freddezza insacca il 3-0 a cinque minuti dal termine.

Mercoledì la Viola farà visita al Catania per il turno infrasettimanale. Domenica prossima al Franchi arriverà invece l’Udinese di Marino. Prandelli e i suoi vogliono sei punti. La Fiorentina rivuole con convinzione l’Europa.




21 Marzo 2010 alle 14:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata