Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:22 di Lun 29 Apr 2024

Il commento di Colonnella sul voto

di | in: Primo Piano

4.714 uomini e donne che scrivono, uniformemente su tutto il territorio provinciale, “Colonnella” sulla scheda elettorale rappresentano, anche se non sono sufficienti a consentire l’ingresso in consiglio, un risultato comunque lusinghiero e non trascurabile.

Ce l’abbiamo messa tutta e questo, nelle condizioni date, è il miglior risultato possibile, anche se è innegabile che qualcosa di più era auspicabile.

Ce l’abbiamo messa tutta per garantire al territorio piceno una rappresentanza forte, al PD delle Marche, a Spacca ed alla sua coalizione, tutto il sostegno possibile.

Al contrario di quanto avviene in buona parte del resto d’Italia il risultato è tale da garantire al Governatore le migliori condizioni per  proseguire il positivo lavoro avviato nella prima legislatura e per dare risposte concrete e forti alla crisi che attanaglia anche, e principalmente nelle Marche, il nostro territorio.

Al Governatore ed a tutti i consiglieri eletti i migliori auguri di buon lavoro nella certezza che ciascuno per la sua parte sarà capace di dare un contributo forte, di portare in consiglio un importante bagaglio di competenze e di non lasciare inascoltate le istanze del territorio.

Per quanto mi riguarda continuerò ad impegnarmi per il Piceno e per la sua gente, in primo luogo con l’associazione Lavoro & Welfare per far si che le proposte concrete (il Patto piceno per il lavoro e l’occupazione in primo luogo, in calce al quale abbiamo raccolto oltre 7000 firme, e la proposta del salario minimo garantito) avanzate per dare risposte alle tante persone che nel Piceno sono state espulse dai processi produttivi o non riescono addirittura ad entrarvi, divengano leggi della Regione Marche, e nel PD per far si che il progetto avviato ormai due anni fa sia tale da farlo divenire sempre più il nuovo partito che vogliamo e del quale l’Italia ha bisogno.

Alle persone che in questa campagna elettorale mi hanno aiutato e sostenuto, in buona parte dal di fuori delle istituzioni e degli organismi di partito, un grazie, un grazie sincero, e l’invito ad essere per il futuro, nelle battaglie che questo territorio non potrà non affrontare, ancora una volta, dalla parte dei cittadini.


Pietro Colonnella




30 Marzo 2010 alle 15:05 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata