Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 07:40 di Sab 27 Apr 2024

PallaMano A2: Ascoli, brutta sconfitta contro il Rapid Nonantola

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Gli ascolani reggono solo nel primo tempo, nella ripresa i padroni dominano la scena vincendo la partita con uno scarto di 14 reti

Nonantola,   20 Marzo 2010 – Brutta battuta di arresto per l’Ascoli che dopo tre risultati utili consecutivi si arrende al Rapid Nonantola nella settima giornata di ritorno del campionato di serie A2 girone  B. I padroni di casa, ora quarti in classifica, guidati da un ottimo Giannetta (9 reti), hanno evidenziato una migliore organizzazione di gioco sia in fase d’attacco che di difesa. L’Ascoli riusciva a replicare al Rapid solo nel primo tempo grazie anche a delle buone conclusioni di Ioneac( miglior marcatore con 11 reti), concludendo il primo tempo sotto di due reti(15-13). Nella ripresa gli uomini guidati da Zoboli prendevano in mano le redini del gioco perforando la difesa bianconera con facilità e mettendo in seria difficoltà l’attacco ascolano incapace di organizzare una trama offensiva degna di tale nome.

La partita si concludeva con il netto risultato finale di 36 a 22, con il Nonantola a festeggiare il quinto risultato utile consecutivo e l’Ascoli a riflettere sulla grave sconfitta sopratutto in chiave salvezza ora distante 5 punti. Nella prossima decisiva giornata l’Ascoli ospiterà il Monteprandone, penultimo in classifica con 14 punti. Il derby di sabato sarà decisivo per la salvezza dei bianconeri che nel caso di mancata la vittoria vedrebbero spalancate le porte verso la serie B.

Tabellini:

RapidNonantola:Monari,Apparuti,SerafiniR.4,Giannetta9,Valle4,Porrari2,Benatti3,Idri4,Manfredini4,Zoboli D.4,Morselli1,Fiorillo,Machi1. All.Zoboli M.

Ascoli:Fioravanti,DiGialluca,Limoncelli1,Morale1,Ferretti M.,Ioneac11,Salvi1,Russo3,Bolla2,Angelini,Angeletti1,Pannelli1,Cinelli1,Ferretti L.. All. Mazzocchi

Arbitri: Bega-Del Casale

Spettatori:200 Circa

Primo tempo 15-13

Esclusioni temporanee: Rapid 5 – Ascoli 7

Rigori. Rapid 2/2 – Ascoli 2/2




24 Marzo 2010 alle 17:48 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata