Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:55 di Gio 2 Mag 2024

dall’UniMc

di | in: Cronaca e Attualità

Scienze della comunicazione presenta il progetto Pfizer
Dopo-domani, mercoledì 14 aprile, alle ore 10.30 in Aula Magna, la Facoltà di Scienze della comunicazione promuove l’incontro “Comunicare le buone pratiche di fabbricazione” per presentare i risultati del progetto “Pfizer” nato nel 2007 dalla collaborazione tra Pfizer Ascoli e la Facoltà di Scienze della Comunicazione.
 
Interverranno il direttore di Confindustria Marche Paola Bichisecchi, il vice-direttore regionale Inail Giuseppe Mariotti, i responsabili del progetto “Pfizer” Orenzo Agostini e Maurizio Ciaschini, preside della Facoltà di Scienze della comunicazione, il responsabile della qualità della Pfizer Tommaso Volpicella. Interverranno, in qualità di relatori, il prof. Luca Lanzalaco sul tema della sicurezza sul posto di lavoro e il prof. Anton Giulio Mancino sul tema della documentaristica digitale per l’impresa. Saranno proiettati e commentati i tutorial multimediali.

Il progetto di ricerca, coordinato dal professor Ciaschini, ha visto impegnati docenti, giovani laureati, studenti e i rappresentanti dell’azienda e ha portato all’ideazione e alla realizzazione di tutorial multimediali, pensati come supporto audiovisivo per la formazione in aula degli addetti dello stabilimento marchigiano della multinazionale Pfizer.

L’incontro rappresenta un’occasione per mostrare il prodotto della collaborazione “Pfizer – Università di Macerata” e le competenze e le professionalità acquisite dal gruppo di ricerca. Esso costituisce, inoltre, un momento di riflessione sul tema della comunicazione delle Buone Pratiche di Fabbricazione, attraverso un approfondimento sul tema degli effetti della comunicazione sulla qualità dei prodotti e sulla sicurezza degli ambienti di lavoro. 
 
 Appuntamenti in Ateneo tra diritto, filosofia e incontri con le scuole
Tanti appuntamenti, mercoledì 14 aprile, all’Università di Macerata. Alle 11 alla Facoltà di Scienze politiche, nell’ambito dei Seminari di Diritto regionale  Giovanni D’Alessandro (Università di Foggia) tratterà il tema “La potestà statutaria delle Regioni ad autonomia ordinaria”. Alle 14.30 alla Facoltà di Economia incontrerà incontra le scuole medie superiori del territorio in occasione de III Convegno “Scuola-Università: Economia, ambiente e società”. Alle 17 al Dipartimento di Filosofia si terrà il primo dei Dialoghi post-metafisici intitolato “Quale teoresi post-metafisica? Le basi fenomenologiche della trascendenza”. Interverrà il prof. Dario Sacchi dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. alle 17.30 in Antica biblioteca, incontro con Hossam Mekkawy, giudice al Cairo, su “Free Speech and Judges Rights in Egypt”. Alle 21, infine, alla Scuola di studi superiori ‘G. Leopardi’, per la seconda edizione del Film FeSSSt, proiezione del film “Segreti di stato” di Paolo Benvenuti. Interviene il  prof. Anton Giulio Mancino.




12 Aprile 2010 alle 18:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata