Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 02:53 di Mar 30 Apr 2024

Ecco i vincitori dei Giochi sportivi studenteschi di rugby

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Grande successo sabato scorso, presso il Polisportivo “Cardinaletti” di Jesi,  per la fase regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi di rugby. Erano presenti squadre di Istituti scolastici di 1° e 2° grado provenienti da tutta la regione, complessivamente 18 formazioni, tra cui 3 femminili, per un totale di 250 studenti più professori e tecnici.
Ben tre i campi da gioco allestiti per l’occasione, sui quali i ragazzi si sono dati battaglia per l’intera mattinata con grande agonismo e un buon tasso tecnico anche se molti dei giocatori schierati in campo si sono avvicinati al rugby solo durante il corrente anno  per  partecipare  ai gruppi sportivi scolastici in vista  proprio di questo evento.

Molte le scuole delle Marche che hanno chiesto alla FIR un supporto tecnico per provare a giocare il rugby, quale strumento educativo di aggregazione e di formazione ed hanno poi partecipato alle selezioni comunali, territoriali e provinciali per approdare all’appuntamento di Jesi.
Venendo ai risultati, in campo femminile la vittoria è andata al liceo scientifico “G. Marconi” di Pesaro, per la scuola media maschile  all’I.C. “E. Mattei” di Castel di Lama (AP), per il biennio maschile delle superiori all’ITIS “Volterra” di Ancona e per il triennio maschile superiore al liceo scientifico “Da Vinci” di Jesi.
Le prime tre squadre classificate per ogni categoria hanno ricevuto, come premiazione,  delle splendide medaglie coniate offerte dal MIUR e dal CONI. E prima del congedo finale il consueto e tradizionale “terzo tempo” a base di pizza farcita per tutti gli intervenuti, offerta dal Comitato regionale Marche e dalla Federazione italiana rugby.




28 Aprile 2010 alle 18:06 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata