Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:46 di Gio 9 Mag 2024

IDA GASPARRETTI, RITORNO A MONTEPRANDONE PER PRESENTARE IL SUO “RAPHAEL & ME”

di | in: Cultura e Spettacoli

Un ritorno nel proprio paese d’origine per presentare un libro, che è un viaggio emozionale, il diario di una ragazza che si confronta col suo passato.
Ha riscosso un grande successo di pubblico la presentazione presso la Sala Consiliare di “Raphael & me”, il primo romanzo di Ida Gasparretti pubblicato da Altromondo   Editore.
L’incontro è stato introdotto dal Sindaco Stefano Stracci mentre la presentazione del libro è stata affidata al Professior Giuseppe Pacetti.
Si tratta della storia, a tratti autobiografica, di una ragazza che rilegge il suo vissuto, dal quale emergono ricordi che aiutano a comprendere meglio il presente.
Nata a San Benedetto nel 1974, Ida Gasparretti è originaria di Monteprandone. Nel 2004 si laurea in Lingue e Letterature Straniere presso l’Università D’Annunzio di Pescara.
Da quattro anni vive in Friuli dove  insegna tedesco in una scuola secondaria di primo grado.
Alla presentazione del volume hanno partecipato tanti cittadini monteprandonesi e diversi componenti della famiglia Gasparretti, fra i quali il Presidente della Banca Picena Truentina Gino Gasparetti.
L’autrice si è detta molto emozionata nel trovarsi davanti ad una platea particolare, composta da amici e persone care, che in un certo senso hanno influenzato la sua scrittura e le storie narrate nel libro.
La Gasparretti ha infine annunciato che attualmente sta scrivendo il suo secondo romanzo, una storia diversa da “Raphel & me” ma comunque ricca di sentimenti.




2 Aprile 2010 alle 21:41 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata