Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 06:53 di Gio 2 Mag 2024

La Chiesa di Tessuto, Chiesa della Resurrezione

di | in: Cronaca e Attualità

 

Il progetto per la realizzazione della Chiesa della Resurrezione, in suffragio alle 307 vittime del terremoto de l’Aquila, a cui sono state idealmente dedicate altrettante sedute, è stato affidato a Enzo Eusebi di Nothing Studio.
Un rogetto speciale, innovativo per le modalità e per le caratteristiche intrinseche della costruzione, già propensa ad entrare nell’elite di quelle opere di architettura internazionale che segnano il passaggio di un’epoca.

È una Chiesa in armonia con l’ambiente realizzata con una membrana tralucente in fiberglass, assolutamente nuova nel suo genere, nata per rispondere alle necessità urgenti della città che la ospita: l’Aquila. La particolarità del contesto in quanto area terremotata, ha chiaramente suggerito il sistema costruttivo, ispirato alle realizzazioni di strutture di emergenza.

L’interesse suscitato da questa proposta di Enzo Eusebi tra gli addetti ai lavori, gli uomini di cultura e gli stessi esponenti della chiesa cattolica, è una ragione per credere che proprio da questo lavoro ripartirà la ricostruzione architettonica della città.

klikka l’allegato per continuare

Comunicato ChiesaResurrezione_completo[1]




2 Aprile 2010 alle 23:39 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata