Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:25 di Gio 2 Mag 2024

LA MARINERIA SAMBENEDETTESE A ROMA

di | in: Cronaca e Attualità

LA MARINERIA SAMBENEDETTESE SARA’ PRESENTE DOMANI A ROMA ALLA PROTESTA NAZIONALE PER MANIFESTARE AL GOVERNO IL PROFONDO DISAGIO DEL MONDO DELLA PESCA

 

Regolamenti comunitari, caro gasolio, costi burocratici, difficoltà economiche delle imprese di pesca. Domani  Venerdì 23/04, a Roma davanti al Ministero delle Politiche Agricole ci sarà una manifestazione nazionale delle imprese di pesca  per evidenziare il drammatico momento che sta vivendo il mondo della pesca e per sollecitare il Governo ad affrontare con radicalità il disagio delle Marinerie, mettendo in campo iniziative che diano ossigeno al settore.

L’Adriatico, oltretutto, ha una sua specificità che deve avere il giusto riconoscimento a BRUXELLES, nei regolamenti comunitari; non possiamo essere penalizzati due volte; prima a livello nazionale e poi dai regolamenti europei che non tengono in considerazione la specificità del Mare Adriatico. Il Comitato Pescatori di San Benedetto del Tronto ha esteso una rete di collegamento con le altre Marinerie dell’Adriatico costruendo un fronte comune per manifestare con forza al Governo le emergenze del settore.

La forte mobilitazione delle “volanti” e che già hanno bloccato le attività di pesca, sta lì a dimostrare che in questo momento sono tutti i settori della Marineria ad essere sotto scacco economico.

A Roma chiederemo al Governo risposte concrete.



                                                                                              COMITATO PESCATORI SAN BENEDETTO DEL TRONTO

 San Benedetto del Tronto, 22/04/2010




22 Aprile 2010 alle 20:11 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata