Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:39 di Lun 29 Apr 2024

Segreti nascosti, scomode verità

di | in: Cultura e Spettacoli

L’Altritalia Club Montegranaro, venerdì 7 Maggio ore 21.00, è lieta di presentarvi la rassegna “Segreti nascosti, scomode verità”, una serie di appuntamenti nei quali verranno proiettati film e documentari denuncia.
Molti gli argomenti dei quali vorremmo sapere la verità, molti i segreti nascosti e insabbiati nel corso degli anni, e molti misteri creati solo per occultare la realtà. Cercheremo di risvegliare quella curiosità innata dell’animo umano, sperando in questo modo di alimentare dibattiti e riflessioni costruttivi. Il nostro scopo è quello di fornirvi una versione dei fatti meno conosciuta, ma non per questo meno probabile, al fine di procurarvi maggiori informazioni per una ricerca più accurata della verità…il dubbio ci renderà più critici e sensibili verso il mondo che ci circonda.
 
Il primo appuntamento prevede la visione del film Fortapàsc di Marco Risi, un film-verità che mette sotto accusa la stampa e la magistratura italiana, e vede coinvolta la rivista ANTIMAFIADuemila, una rivista che riporta informazioni delle maggiori mafie che infestano il nostro Paese: la breve introduzione al film e il dibattito sul tema della serata “La Mafia e l’informazione”, sarà affidata ai giornalisti Lorenzo Baldo (ANTIMAFIADuemila) e Andrea Braconi (Corriere News). Al termine dell’evento verrà offerto un piccolo buffet di dolci.
Vi aspettiamo quindi presso la sede de L’Altritalia Club Montegranaro, in V.lo Cristiani 8 (Centro Storico) venerdì 7 Maggio ore 21.00.




29 Aprile 2010 alle 16:04 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata