Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:01 di Gio 2 Mag 2024

Un 25 aprile da ricordare

di | in: Cronaca e Attualità

CUPRA MARITTIMA – Anche Cupra Marittima ha festeggiato la Liberazione. Domenica 25 aprile infatti sono stati in tanti a parteciapre alle iniziative sia di carattere istituzonale che culturali e ricreative in programma.

La giornata è iniziata al mattino, quando intorno alle ore 10.30 le autorità civili e religiose, insieme ai rappresentanti della varie associazioni e della forze dell’ordine, hanno preso parte alla deposizione della corona di alloro in piazza della Libertà in memoria ai caduti. Il sindaco Domenico D’Annibali e l’assessore alla Cultura Luciano Bruni hanno ricordato che «il 25 aprile è la festa di tutti gli Italiani». 


Ricco e vivo soprattutto il pomeriggio. Dopo un momento di riflessione sul significato di questa ricorrenza curato da Luciano Bruni, dagli attori Luca Vagnoni e Martina Crescenzi, è stata la volta dei RossoPiceno. La band, composta da Vanni Casagrande, Mario Pulcini, Domiziana Acciarri, Marco Spaccasassi ed Emidio Rossi, ha proposto canzoni tipiche della resistenza coinvolgendo il pubblico presente che ha risposto con entusiasmo.


Particolarmente apprezzato è stato anche il buffet offerto dalla generosità dei commercianti, ovvero dai salumifici Stipa Carolina e Ciriaci, dal supermercato Due Emme di Italo Marchionni, dalla cantina Carminucci, dal Panificio Tasssotti e dalla pizzeria Kondita. Ricordiamo che l’evento è stato organizzato dalla Consulta Giovanile di Cupra in collaborazione con il Comune.




26 Aprile 2010 alle 19:55 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata