Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:23 di Lun 29 Apr 2024

dall’UniMc

di | in: Cronaca e Attualità

  1. -Tavola rotonda. Come cambiare la Costituzione
  2. -Seminario sui parchi scientifico tecnologici

 

Tavola rotonda. Come cambiare la Costituzione

Le riforme costituzionali sono considerate una priorità, ma non c’è ancora accordo fra le forze politiche su quali parti modificare, sui compiti da assegnare al Parlamento, al Governo, alla Presidenza della Repubblica. Per discutere di questi temi venerdì (14 maggio) alle 9,30 nell’Antica biblioteca dell’Università di Macerata si svolgerà un dibattito pubblico dal titolo “Cambiare la Costituzione?” All’iniziativa, promossa dai professori Ballarini e Di Cosimo titolari delle cattedre di filosofia del diritto e di diritto costituzionale, prenderanno parte studiosi di varie discipline provenienti da diversi atenei: Francesco Riccobono dell’Università di Napoli, Eugenio Ripepe dell’Università di Pisa, Roberto Bin dell’Università di Ferrara, Roberto Romboli dell’Università di Pisa; oltre a docenti dell’ateneo maceratese: Contaldi, Lanzalaco, Picozza, Prosperi, Scuccimarra, Di Cosimo.      

 

Seminario sui parchi scientifico tecnologici

“Gestione dell’innovazione e parchi scientifico tecnologici: l’esperienza di Tecnomarche Pst” è il titolo del seminario organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Macerata per dopo-domani, venerdì 14 maggio, alle 14. Interverrà Roberto Bedini, direttore di Tecnomarche, introdotto da Daniele Binci dell’Università di Macerata.

Alle 15 in Antica biblioteca, invece, il professor Francesco Santoni dell’Università Federico II di Napoli terrà una lezione di dottorato sul tema “Le tutele del lavoro nelle crisi d’impresa”.




12 Maggio 2010 alle 22:36 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata