Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 21:04 di Dom 28 Apr 2024

Inaugurazione Banca Picena Truentina ad Acquaviva

di | in: Cronaca e Attualità

TAGLIO DEL NASTRO AL PALAZZO SCIARRA


ACQUAVIVA – La Banca Picena Truentina, ieri mattina ha inaugurato la nuova sede ad Acquaviva Picena. Lo storico Palazzo Sciarra, nobile edificio settecentesco di Acquaviva, dopo l’accurata opera di restauro nel pieno rispetto della conservazione del patrimonio artistico, è ufficialmente la nuova sede della Banca Picena Truentina.
La rinnovata struttura coniuga alla perfezione le caratteristiche e le pecualiarità del patrimonio artistico e architettonico di un palazzo storico con la funzionalità, al fine di soddisfare le esigenze di chi quotidianamente utilizzerà la struttura per svolgere le proprie mansioni lavorative. Si tratta inoltre di un lavoro importante a livello sociale poiché l’istituto di credito che ha investito nel comune di Acquaviva Picena ha di fatto restaurato anche una porzione del paese accrescendo il valore del patrimonio paesaggistico e sanando una ferita nel tessuto urbanistico del paese.


Il taglio del nastro è stato preceduto dalla Santa Messa in suffragio dei Soci deceduti nella Chiesa di San Nicolò celebrata da Mons. Gervasio Gestori Vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto, Ripatransone e Montalto Marche.
Il presidente della Banca Picena Truentina Gino Gasparretti, ha evidenziato l’importante opera svolta dalla banca per lo sviluppo socio economico del territorio. Poi è toccato ai sindaci Tarcisio Infriccioli di Acquaviva Picena, Stefano Stracci di Monteprandone e del primo cittadino di Colli del Tronto Tommaso Cavezzi testimoniare la loro soddisfazione per il risultato conseguito perfettamente illustrato sia dallo storioo Gabriele Cavezzi e dall’architetto Sandro Mariani. Sono intervenuti inoltre: Sergio Gatti Direttore di Federcasse, Francesco Colonnella Ex Presidente della Banca, Bruno Fiorelli Presidente della Federazione Marchigiana delle BCC e Alessandro Azzi Presidente di Federcasse. Presenti al simposio anche Cosimo Centrone, Direttore Banca d’Italia di Ancona Flavio Danalache Direttore Banca d’Italia di Ascoli Piceno oltre i vertici della Fedrazione Regionale delle Banche di Credito Cooperativo presiduta da Fiorelli.




10 Maggio 2010 alle 0:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata