Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 04:35 di Lun 29 Apr 2024

Pallamano under 18: L’Ascoli chiude con una bella vittoria!

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Sconfitto il Teramo 31 a 25

Ascoli Piceno,14 maggio 2010 – Grande prestazione, domenica scorsa al Palas Monterocco, per l’under 18 bianconera, che così chiude questa lunga stagione con una convincente vittoria il campionato nazionale girone E a spese del Teramo. Partita corretta e interessante dove l’impegno profuso in campo da entrambe le squadre ha reso piacevole l’incontro diretto dalla coppia arbitrale Galliani-Di Stefano. Il risultato finale, a netto favore dei bianconeri per 31 a 25, è scaturito dopo una gara sempre condotta avanti dai padroni di casa che avevano chiuso anche il primo tempo in vantaggio 14 a 10. La formazione ascolana ha disputato una seconda parte di campionato in un continuo crescendo terminando il torneo con un bottino di 6 vittorie, 1 pareggio e 9 sconfitte per un totale 19 punti di cui 16 conquistati nel girone di ritorno. 

Il merito di questa metamorfosi deve essere esclusivamente attribuito ai giocatori, un gruppo meraviglioso, affiatato che anche grazie alla grande amicizia maturata tra i suoi componenti ha saputo superare gli immancabili momenti di difficoltà ed arrivare ad esprimere un buon livello di gioco.

L’impegno che tutti gli atleti hanno dimostrato durante l’arco dell’intera stagione è encomiabile. Per gran parte di loro è la continuazione di una crescita sportiva e di vita, di una avventura sportiva che è iniziata cinque anni fa…..Sembra incredibile. Questo conferma che anche partendo dal nulla, se ci sono atleti che in maniera disinteressata si danno da fare e lavorano con impegno e serietà , i risultati positivi non possono mancare. Infine un particolare ringraziamento ai ragazzi dell’under 16 perchè anche loro hanno partecipato e aiutato nei momenti di difficoltà, quando la squadra , a causa di assenze  ed infortuni era ridotta ai minimi termini.Al termine dell’incontro la squadra, riunita davanti al pubblico amico, ha dedicato ai presenti la vittoria , in segno di ringraziamento e stima.

Questa la rosa degli under 18 integrata dall’under 16(tra parentesi le reti realizzate):Vittorio(19) e Domenico(2) Angelini, Matteo(21) e Luca(44) Ferretti, Alfredo(74) e Andrea Mucci, Amedeo Morale(90),Jacopo Cinelli(106),Adrian Grama(26), Davide Di Vittori(51), Mirko Cola, Marcello Bellini,Daniel Filiaggi(4), Massimiliano Lapegna Matteo Damiani e Leonardo Ciannavei.




16 Maggio 2010 alle 0:53 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |
Tags:

Ricerca personalizzata