Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:13 di Mer 1 Mag 2024

Si chiude il sipario sulla XXVIII Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola di Serra San Quirico

di | in: Cultura e Spettacoli

7-8 maggio: Con Officina Italia e le segnalazioni della serata finale cala il sipario sulla Rassegna 2010.
 
Serra San Quirico (AN), 6 maggio 2010 – La Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola di Serra San Quirico, che dal 17 aprile ha visto impegnate 40 scuole provenienti da tutta Italia, si prepara al gran finale. Venerdì 7 maggio alle 21:00 al teatro Palestra “Officina Italia”, performance teatrale ottenuta con la partecipazione di tre gruppi segnalati in occasione della Rassegna 2009, in rappresentanza rispettivamente di nord, centro e sud Italia. A chiusura della serata verranno estratti i numeri vincenti della lotteria della 28esima Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola. Sabato 8 maggio, alle 21:00 al teatro Palestra, serata finale con le segnalazioni tra le scuole partecipanti alla Rassegna 2010: il “Sipario d’Argento” ed i “biglietti del buon ritorno” alle scuole il cui percorso teatrale è risultato particolarmente interessante. Nel corso della serata, inoltre, verrà rivelato il tema guida per le attività dell’Associazione Teatro Giovani per la stagione 2010/2011.
“Bilancio positivo – afferma il presidente dell’Associazione Teatro Giovani Fabrizio Giuliani – per una Rassegna che fa di Serra San Quirico la capitale italiana del teatro educazione, senza dimenticare i progetti speciali dedicati alla Shoah e all’educazione alla Legalità, con le preziose testimonianze di Shlomo Venezia e Don Pino De Masi, che hanno dimostrato come l’Associazione Teatro Giovani mira a una formazione a 360 gradi delle nuove generazioni”. 
  
La Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola è una manifestazione realizzabile con il sostegno dei soci dell’Associazione Teatro Giovani: Provincia di Ancona, AMAT – Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Comunità Montana dell’Esino-Frasassi, Comune di Serra San Quirico e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio della Regione Marche, Ass.rato alla Cultura e Turismo e Ass.rato all’Istruzione e del Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi. L’Associazione Teatro Giovani, inoltre, ringrazia gli sponsor che contribuiscono alla realizzazione della Rassegna Nazionale del Teatro della Scuola: Acqua Frasassi della TOGNI s.p.a., Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, Fondazione CARIFAC, Comunità Montana dell’Esino-Frasassi, Murano Mineraria del Gruppo Gola della Rossa e Parco Naturale Gola della Rossa e di Frasassi.




7 Maggio 2010 alle 4:08 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata