Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 17:36 di Lun 29 Apr 2024

A Toys Orchestra in esclusiva regionale per la giornata conclusiva del festival Inteatro a Polverigi

di | in: Cultura e Spettacoli

Polverigi, 25 giugno 2010 – LA MUSICA SANGUIGNA E PULSANTE DI …A TOYS ORCHESTRA, UNA DELLE MIGLIORI BAND INDIE ROCK DEL PANORAMA NAZIONALE, CHIUDE IN ESCLUSIVA REGIONALE IL PROGRAMMA DI LEGÀMI, FESTIVAL INTERNAZIONALE INTEATRO (POLVERIGI – AN). APPUNTAMENTO ALLE 22.30 AL PARCO DI VILLA NAPPI PER UN CONCERTO CHE PROMETTE DI ESSERE UNA DELLE MIGLIORI ATTRATTIVE DELL’ESTATE MARCHIGIANA 2010. INFO 071.9090007
 
POLVERIGI – Cosa è davvero la mezzanotte? È l’oggi o e già il domani? Un frammento di presente che lega ciò che è stato e ciò che sarà. Saranno i dialoghi della mezzanotte di …A Toys orchestra, una delle migliori band indie rock del panorama nazionale, a chiudere il programma di Legàmi, secondo momento di incontro con gli artisti e il pubblico proposto da Inteatro a Polverigi dal 24 al 26 giugno 2010.
Una band che non ha bisogno di presentazioni,…A Toys Orchestra che il 26 giugno al Parco di Villa Nappi (Polverigi, An) presentano in esclusiva regionale il loro ultimo album Midnight Talks, uscito ad aprile per l’etichetta Urtovox.
 
Un album più rock rispetto ai precedenti, in cui ritmo e parola si fondono per raccontare L’amore e i suoi difficili percorsi. Le voci di Enzo Moretto e Ilaria D’Angelis parlano di amori distanti dai viali alberati e dai tramonti sul gran boulevard: amori in cui ci si mette in gioco, consapevoli dei rischi e delle tortuosità, amori nei quali è difficile rimanere illesi.
C’è il romanticismo, il sesso, la carnalità, l’amore buono ma soprattutto quello cattivo, in Midnight Talks. Ci sono i problemi legati al quotidiano, c’è il catastrofismo e il ridersi addosso, la voglia di osare, anche negli aspetti formali (orchestre di fiati ed archi), mantenendo un caratura compositiva equilibrata e di altissimo livello.
Un disco coraggioso, nella sua cristallina semplicità comunicativa. Colmo di intenzione e spontaneità, che rimanda alla grande lezione del passato senza però corromperla.
 
Gli …A Toys Orchestra iniziano il loro viaggio musicale nel 1998 ad Agropoli, cittadina salernitana. Nel 2000 esce il loro primo album  per la fridge rec,  partecipano alla compilation Soniche Avventure e vincono il concorso Gruppo Soniche. Da qui la loro ascesa al successo diventa una discesa…nel 2003 passano alla Urtovox e pubblicano Cuckoo Boohoo ottenendo una lusinghiera rassegna stampa. Nel 2007 esce Tecnicolor Dreams realizzato in collaborazione con Dustin O’Halloran della band statunitense Devics. Partecipano al più grosso evento live organizzato da Radio RAI 1. Con Technicolor Dreams conquistano anche il regno unito venendo selezionati come singolo della settimana sulla BBC Radio 2 inglese.
il 23 novembre il P.I.M.I. (Premio Italiano Musica Indipendente) e la Siae assegnano a “Technicolor Dreams” il prestigioso premio della critica Miglior Disco dell’Anno con una targa consegnata in apertura al MEI di Faenza (Ra).
Nell’aprile 2010 esce Midnight Talks ed è subito epoca. Il disco sta riscuotendo un’ottimo successo sia di pubblico che di critica, non a caso il loro tour è ricco di date. Mancavano solo le Marche ad essere invase da questo gruppo dal sound potente e sognante..ed ecco che  la data appare.
Aprono il concerto i Controgog “fiore all’occhiello del panorama marchigiano”, che hanno raggiunto la formazione definitiva da pochi mesi ma da subito hanno iniziato un’intensa attività live.

INFO E PRENOTAZIONI
Inteatro, Villa Nappi – Via Marconi 77, Polverigi (AN – I)
tel +39.071.9090007 – fax +39. 071.906326
info@inteatro.it

BIGLIETTERIA VILLA NAPPI
aperta il 24, 25 dalle ore 18.00, il 26 giugno dalle ore 17.00
PREZZI
BIGLIETTO CONCERTO 10,00 eur
INGRESSO FESTIVAL 12,00 eur (prenotazione consigliata)
INGRESSO LIBERO – Progetto Oca Verde

24, 25, 26 Giugno _ Polverigi (An)
TRE GIORNI / 40 ARTISTI / 1 GIARDINO / 3 TEATRI / UNA FESTA




26 Giugno 2010 alle 21:09 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata