Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:26 di Ven 3 Mag 2024

E… state con Noi

di | in: Cronaca e Attualità

NASCE IL CENTRO ESTIVO NEL QUARTIERE SANT’ANTONIO 

Prosegue l’impegno del nostro Comitato, nel creare sempre nuove opportunità e servizi per i nostri residenti. Ed ecco che anche nel nostro quartiere si è riusciti a creare un centro estivo pensato per noi.

La Società Cooperativa “ A Piccoli Passi “ e l’Associazione “ L’Albero della Conoscenza “, due realtà locali di nuova formazione ma con operatori esperti e qualificati,  organizzano un centro estivo in cui l’aspetto ludico e didattico si incontrano per dar vita ad un’esperienza stimolante, divertente e creativa nella quale lo stare insieme diventa fondamentale per la crescita di ognuno.

Le attività proposte, dedicate ai bambini dai 3 ai 10 anni, vengono suddivise in laboratori tematici e creativi, nella riscoperta dei vecchi giochi all’aria aperta ormai non più praticati e nei più classici sports riveduti e corretti; vi sarà anche l’opportunità di essere seguiti nei compiti estivi da docenti esperti in ogni materia ed essere così pronti, a settembre, per il rientro a scuola.

Tutte le attività, mattutine e pomeridiane,  avranno luogo presso il parco Karol Wojtyla nel cuore del quartiere Sant’Antonio a partire dal 14 Giugno fino a metà Settembre con la possibilità di frequenze settimanali o mensili.

Per saperne di più gli operatori saranno a disposizione nei giorni 12 e 13 giugno in occasione della festa di Quartiere, in onore di Sant’Antonio da Padova presso il suddetto parco. Tutti gli interessati possono comunque contattare i seguenti numeri: 339 1990099  – 389 0278840.

Prossimamente saranno disponibili ulteriori informazioni in una specifica sezione del sito www.quartieresantantonio.it .

“ Un nuovo servizio per le famiglie – spiega il Presidente del Comitato di Quartiere Sant’Antonio Giorgio Fede – che siamo riusciti a creare mettendo insieme le migliori realtà del nostro territorio,  per dare un concreto supporto ai Genitori ed ai bambini.

Una grande comodità per le mamme del quartiere che, senza dover trasportare i propri bimbi in giro per la città, avranno una assistenza di qualità sotto casa. La nostra proposta si aggiunge nello scenario esistente, per ampliarne la gamma dei servizi e dei periodi rispetto alle offerte del mercato.

 Un segno –prosegue Fede – di una comunità attiva che vuole avere cura dei propri membri, con un programma di attività estive ricco di eventi “ . 




6 Giugno 2010 alle 17:20 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata