Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 13:18 di Mer 1 Mag 2024

Moto, Mugello bagnato per il terzo e quarto round Campionato Italiano Velocità

di | in: Il Mascalzone Sportivo

Mugello 19-20 Giugno 2010 – Week end decisamente  poco fortunato quello vissuto dal team Prometeo in occasione del doppio round del CIV sul mitico circuito del Mugello, ad iniziare con la disavventura capitata il mercoledì a Thomas Caiani che ha visto la propria auto completamente distrutta da un’incendio. Nella gara di sabato poi conclusa da Vincenzo Muscari e Thomas Caiani rispettivamente al ventitreesimo e ventottesimo posto, è arrivata la squalifica per  ben sei piloti fra qui anche i due alfieri del Prometeo. Il particolare incriminato che ha fatto scattare l’esclusione dall’ordine d’arrivo è il supporto della strumentazione delle Yamaha R6, un “accessorio” per altro ininflluente sulle prestazioni delle moto. Le premesse per la gara di domenica erano senza dubbio migliori con Muscari e Caiani autori del decimo e tredicesimo crono nel warm up. In gara Muscari è stato autore di una bella rimonta che l’ha portato dalle retrovie fino alla zona punti, ma all’ultimo giro complice la pista che si stava asciugando ha concluso la sua galoppata con una caduta. Caiani ha chiuso la sua prima esperienza in sella alla Yamaha del team Prometeo con un ventiquattresimo posto.

Gianluca Aluigi team manager: “Speriamo di aver esaurito buona parte della sfortuna dell’intera stagione, in un fine settimana dove l’impegno era doppio e anche il maltempo e il regolamento hanno complicato il nostro lavoro. Vincenzo è stato veramente bravo! In special modo nella gara di domenica dove ha dato prova di poter navigare tranquillamente in zona punti. La caduta ci può stare, soprattutto considerando le condizioni difficili della pista, ma i progressi di un pilota alla sua primna stagione ad alto livello sono evidenti. L’esordio di Thomas con i colori del nostro team è stato condizionato dalla brutta avventura della vigilia, non è riuscito a concentrarsi al meglio per le due gare, che per giunta affrontava in sella ad una moto e una squadra completamente nuovi per lui. Sono certo che possieda un potenziale decisamente superiore a quello che ha fatto vedere, e lo dimostrerà fra quindici giorni nella prova di Misano.”

Oltre alla diretta della gara andata in onda domenica su Nuvolari, continua la programmazione TV per il CIV con Sportitalia 2 (ch 226 Sky, DT e live streaming) che  trasmetterà in settimana la differita della Stock 600 e della Stock 1000. Moto TV (ch 237 Sky) martedì dalle ore 19 proporrà  tutte le gare del Round 4 del Mugello.Raisport 1 (digitale terrestre, ch 227 bouquet SKY, bouquet Tivu Sat e live streaming) manderà in onda gli highlights delle gare della domenica, martedì sera dalle 22.15 circa.




22 Giugno 2010 alle 22:19 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata