Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 01:03 di Mer 1 Mag 2024

Parte domani da Sesto Fiorentino il tour europeo di Caetano Veloso

di | in: Cultura e Spettacoli

CAETANO VELOSO @ Villa Solaria, Sesto F. (FI) – Martedì 29 giugno 2010


Caetano Veloso, uno dei più popolari e autorevoli cantautori sudamericani, icona della musica brasiliana nel mondo, ha scelto Sesto Fiorentino (Firenze) e la splendida location di Villa Solaria come prima data del suo tour europeo “Zii e zie 2010” che toccherà le principali città del Vecchio Continente.

Per l’occasione, il grande spazio verde si trasformerà in locale multi-etnico. Dalle ore 19 bar-aperitivo, cena brasiliana e mercatino solidale. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Ibra Istituto Italia Brasile, Associazione Nhandaria e ristorante Paladar. Il concerto avrà inizio alle ore 21,30, previsti tre ordini di posti: primo settore (35 euro); secondo settore (30 euro); posto unico tribuna 25 euro.


Il rapporto tra Caetano Veloso e l’Italia è molto profondo: nel 1990 ha ricevuto il Premio Tenco, nel 1997 viene invitato a partecipare all’omaggio a Federico Fellini e Giulietta Masina, nel 2000 partecipa all’evento “Pavarotti and Friends” e riceve l’Antonioni Award, premio creato dal regista per omaggiare le personalità che contribuiscono all’arricchimento delle arti. Nel 2004 ha scritto per Michelangelo Antonioni la colonna sonora del film Eros. Nel 2008, invece, si è esibito all’Umbria Jazz insieme al compositore e pianista Stefano Bollani.

Sul palco dello “Zii e zie 2010”, insieme al re del Tropicalismo, la Banda Cê composta da: Pedro Sa (chitarra), Ricardo Diaz Gomes (basso) e Marcello Callado (batteria).




28 Giugno 2010 alle 17:52 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata