Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:33 di Lun 29 Apr 2024

Scultura Viva, sono arrivati venerdi mattina gli artisti giapponesi

di | in: Cronaca e Attualità

Sono arrivati Venerdi mattina gli artisti giapponesi ospiti di Scultura Viva. Dopo essersi sistemati all’Hotel “La Perla Preziosa” di Grottammare , dove soggiorneranno per l’intera settimana del Simposio, a spese dell’Associazione Albergatori “Riviera delle Palme”, hanno fatto un sopralluogo al molo sud di San Benedetto per rendersi conto dell’ambiente di lavoro e per celebrare il rito della scelta del blocco di travertino da scolpire.

Subito dopo, insieme ai due artisti locali e agli organizzatori, si sono recati presso il Comune di San Benedetto, dove hanno allestito nello spazio adiacente la Sala consiliare, la mostra delle loro opere che sarà visitabile da Lunedi 21 Giugno fino a Venerdi 25, dalle 9,00 alle 18,00. Ai visitatori sarà consegnato il prezioso catalogo a colori di Scultura Viva 2010, con la raccolta fotografica completa delle 105 opere già realizzate nelle precedenti edizioni.

Per l’occasione, il coordinatore del gruppo giapponese, lo scultore Nobushige Akiyama, ha voluto  ringraziare il Sindaco di San Benedetto per l’accoglienza ricevuta, portando i saluti del Sindaco di Tokoname e dell’Istituto Giapponese di Cultura di Roma. Inoltre ha ringraziato il Presidente  dell’Associazione Albergatori “Riviera delle Palme” Gabriele Di Emidio per l’ospitalità, sottolineando il proprio apprezzamento per la qualità della sistemazione.

I lavori al molo sud si svolgeranno da Sabato 20 a Sabato 26 Giugno, quando alle 18,30, le opere eseguite saranno presentate alla città, rappresentata dal Sindaco e dalle Autorità, dagli stessi scultori, durante la Cerimonia di chiusura del 14° Simposio.

Un evento da non perdere sarà la Serata jazz con il Giacinto Cistola Trio, che si terrà al molo sud di San Benedetto alle 21,30 di Giovedi 24 Giugno. In caso di pioggia, la Serata jazz si terrà Venerdi 25 Giugno sempre alle 21,30.




19 Giugno 2010 alle 22:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata