Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 12:53 di Lun 29 Apr 2024

Steve La Chance e Garrison “sbarcano” ad Ancona

di | in: Cultura e Spettacoli

Grande attesa per domenica alle Muse
 
Sarà domenica 27 alle 15 nel teatro delle Muse di Ancona lo stage di ballo Modern Jazz di Steve La Chance, Garrison Rochelle e Francesca Di Maio. Gli artisti sbarcheranno da una nave della MSC Crociere domenica 27 giugno proprio al Teatro delle Muse dove incontreranno verso le ore 15 i partecipanti allo stage. Mentre fioccano le prenotazioni da parte di giovani e giovanissimi che non vogliono perdersi l’occasione di ballare sul palco insieme ai beniamini della popolare trasmissione televisiva, l’assessore comunale al Turismo Romana Mataloni ha  presentato ufficialmente l’evento in conferenza stampa. Nella sala giunta del Comune di Ancona Giorgio Sartini presidente dell’Aics, Associazione Italiana Cultura e Sport ha sottolineato l’importanza di questa presenza per la città: “Steve e Garrison con il loro staff porteranno nel capoluogo marchigiano un momento di notorietà nazionale garantendo divertimento per un’intera generazione, quella dei ragazzi che seguono la danza e per le loro famiglie che da giorni si sono mobilitate fra iscrizioni e preparazione!”

L’idea è nata qualche mese fa. La prima edizione di Danza nel Blu è partita il 21 giugno da Venezia e terminerà proprio il 27 ad Ancona: una crociera a bordo della MSC Armonia che toccherà alcuni porti turistici stranieri dei Balcani e del Pireo e Ancona come tappa conclusiva.
“Oltre 300 i partecipanti già presenti all’interno della nave che domenica 27 giugno toccheranno le sponde della nostra città – ha precisato l’assessore Mataloni – Un’occasione unica per un evento internazionale con due artisti che daranno lustro alla città di Ancona”.
Una vacanza che vede uniti artisti e ballerini di tutta Italia e non solo, pronti a mettersi in prima linea davanti ai migliori coreografi del momento che con la loro esperienza sapranno trattare il meglio di ogni partecipante. “Un’occasione anche per promuovere il ballo come forma di arte, cultura e sport – ha concluso Eugenia Morosanu della Compagnia Vis Ballet – Promuovere la danza di qualità è un nostro dovere, introdurre i giovani al ballo anche come forma di socializzazione è un vero piacere”. Per chi volesse ancora iscriversi allo stage di danza contattare il numero 800-657722




26 Giugno 2010 alle 14:44 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata