Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 08:08 di Lun 6 Mag 2024

Addio Cleveland. LeBron James ai Miami Heat

di | in: Il Mascalzone Sportivo, Noi che... Quelli che...


D’accordo, nei playoff degli ultimi due anni, giocati da favorito, ha deluso le attese, ma LeBron James rimane sempre il “Prescelto”, il giocatore più potente del pianeta. Per questo motivo c’era un’attesa febbrile per conoscere il suo futuro. In un messaggio in diretta su Espn LeBron James ha annunciato di lasciare dopo sette anni la sua franchigia, i Cleveland Cavaliers. Tra le tante squadre che l’hanno corteggiato, James ha scelto i Miami Heat, dove troverà due all-star del calibro di Dwayne Wade e Chris Bosh, legati al “Prescelto” anche da un rapporto d’amicizia. Il contratto con Miami avrà durata cinquennale; la cifra non è stata ancora resa nota, ma di sicuro non si tratta di bruscolini.
Inutile dire che con l’arrivo di James, la franchigia della Florida (vincitrice di un solo titolo NBA, nel 2006) si accredita come una delle favorite per il titolo della Eastern Conference (gli avversari più temibili sono Boston Celtics e Orlando Magic) e per la vittoria dell’anello (i principali avversari sono i Los Angeles Lakers, vincitori degli ultimi due titoli). Lui è convinto di poter vincere e punta già al bottino pieno. “Non voglio solo vincere nella regular season“, sono state le parole di James, “o conquistare cinque partite in una serie e tre partite in un’altra. Voglio vincere il campionato e qui sento di poter competere al titolo.


LeBron James è nato ad Akron, in Ohio, il 30 dicembre 1984. E’ un’ala piccola di 203 cm che ha nel palmares la Medaglia d’Oro ai Giochi Olimpici di Pechino 2008 con la maglia della Nazionale Statunitense. Gioca nella NBA dal 2003, quando arrivò tra i professionisti come prima scelta assoluta. Finora ha sempre militato nei Cleveland Cavaliers.




9 Luglio 2010 alle 10:25 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata