Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 18:36 di Lun 29 Apr 2024

Il cantautore Dente alla Mole Vanvitelliana

di | in: Cultura e Spettacoli

ANCONA – Quello di Giuseppe Peveri in arte Dente è uno dei nomi più chiacchierati del nuovo cantautorato italiano. Nato a Fidenza nel 1976 è stato accostato a Lucio Battisti per il gusto della melodia e a Rino Gaetano per l’ironia graffiante dei suoi testi.


Il cantautore sarà alla Mole Vanvitelliana di Ancona (ingresso: 10,00 euro + 2,00 euro diritti prevendita) il prossimo sabato 7 agosto per presentare il suo secondo album dal titolo ‘L’amore non è bello’, un album di 13 tracce che conferma lo spessore di un artista che dal 2007 ha saputo farsi conoscere grazie alla capacità di fondere semplicità e originalità, ‘musica e matematica’; il suo primo album ‘Non c’è due senza te’ è arrivato in finale al PIMI come miglior album.


‘L’amore non è bello’ ha visto la partecipazione di importanti musicisti della scena indipendente italiana come Enrico Gabrielli, che ha curato l’orchestrazione dei fiati, e collaboratori occasionali quali Fabio Dondelli e Andrea Abeni (Annie Hall) e l’immancabile Vasco Brondi; mentre Dente, voce e chitarra, è impegnato anche al pianoforte.


L’evento alla Mole è presentato da Raval, in collaborazione con Comcerto. Prevendite su www.bookingshow.it




16 Luglio 2010 alle 18:52 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata