Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 11:19 di Lun 6 Mag 2024

Musicamdo Jazz chiude venerdì con Bosso e Salis

di | in: Cultura e Spettacoli

FABRIZIO BOSSO E ANTONELLO SALIS INSIEME VENERDì 30 LUGLIO SUL COLLE DELL’INFINITO DI RECANATI PER LA CHIUSURA DEL MUSICAMDO JAZZ FESTIVAL

I DUE FUORICLASSE DEL JAZZ ITALIANO IN CONCERTO NEL GIARDINO DEL CENTRO MONDIALE DELLA POESIA DI RECANATI


Si chiude venerdì 30 luglio, l’VIII edizione del MUSICAMDO JAZZ 2010, il Festival jazz nella provincia di Macerata inserito nel MARCHE JAZZ NETWORK e organizzato dall’Associazione Culturale Musicamdo, Alle ore 21.30 di venerdì, il giardino del Centro Mondiale della Poesia di Recanati ospita due autentici fuoriclasse del jazz italiano. Loro sono i pirotecnici FABRIZIO BOSSO e ANTONELLO SALIS insieme per Stunt, album vincitore del Top Jazz 2009 (premio della rivista Musica Jazz per il miglior disco dell’anno). Fabrizio Bosso è considerato uno dei maggiori trombettisti al mondo, impressionando per tecnica e facilità di esecuzione.

Antonello Salis è un autentico talento del piano e della fisarmonica che riesce a entusiasmare per estro, originalità e stravaganza. L’ultimo concerto del MUSICAMDO JAZZ 2010 sarà un gran finale fatto di standard e nuove composizioni, verso la libera improvvisazione, ricco di fantasia creativa e invenzioni “a due voci”. Solidità tecnica, interpretazione intensa, virtuosismo del trombettista insieme all’espressione deflagrante e viscerale del pianista, creano contrasti vivi sia negli standard del jazz, che nelle canzoni del repertorio di musica italiana. Il duo stupisce per estro, interplay, capacità di affrontare materiali ora più vicini al jazz, ora alla musica contemporanea, alle canzoni, ai sapori mediterranei, andando di gran lunga “oltre”.


La vendita dei biglietti si effettua a partire dalle ore 19.00 presso il luogo dello spettacolo

Per maggiori informazioni 331 79 85 360 www.musicamdo.it




29 Luglio 2010 alle 0:37 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata