Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:31 di Mar 7 Mag 2024

Appuntamenti di fine estate a Cupramarittima

di | in: Cronaca e Attualità

CUPRA MARITTIMA – Agosto volge al termine ma i giorni rimangono comunque ricchi di eventi. Tra questi ricordiamo l’ormai consolidato appuntamento con “Anime Nostalgiche”, la rassegna di cartoni animati giapponesi organizzata dalla Consulta Giovanile che si è svolta durante tutta l’estate ogni giovedì alle 21.30 nell’area antistante l’ex mattatoio, lungomare Romita, appassionando grandi e piccini. Ecco allora che giovedì 26 agosto saranno proiettate Lamù, Creamy, Ransie la strega e Lady Oscar, l’ingresso è gratuito.
Venerdì 27 agosto divertente apuntamento con il Ferrando Show, lo spettacolo di saltimbanchi all’aperto che dalle 21 animerà lungomare Nazario Sauro. “Festa di fine stagione” invece per la Lega Navale Italia che sabato 28 agosto propone ghiotti stand gastronomici dalle 18 fino a mezzanotte, lungomare Romita. Domenica 29 agosto doppio appuntamento con la musica: in piazza Possenti a partire dalle 21.30 Dj Mario farà ballare tutti con la sua selezione di latini e disco, mentre alle 21, presso il Castello di Sant’Andrea, il concerto “Omaggio a Pergolesi” inaugurerà l’ottava edizione di “Cupra Musica Festival”, la prestigiosa rassegna di musica classica.

Durante questa serata l’orchestra dell’Accademia Adriatica si esibirà con Katia Di Munno soprano, Giovanni Scaramuzzino al Mandolino, Dante Milozzi al flauto e come direttore. Il festival prosegue lunedì 30 agosto con una serata dal taglio diverso, un concerto jazz in piazza Possenti alle 21 con Mario Marzi al sax e Simone Zanchini alla fisarmonica. Gli amanti dei grandi classici non potranno poi farsi sfuggire “Omaggio a Mozart” eseguita dai maestri del Festival martedì 31 agosto alle ore 21 presso la chiesa del Suffragio. Ricordiamo che tutti i concerti del Cupra musica Festival sono ad ingresso gratuito.
Non si ferma la programmazione del centro Maritain che attraverso la rassegna estiva “Cinema sul mare” presso lo chalet “La Sirenella”, lungomare Nazario Sauro, propone domenica 29 agosto e lunedì 30 agosto alle 21.30 “Shrek e vissero felici e contenti” di Mike Mitchell (Prima Visione). Il costo del biglietto è di 7 euro per l’intero e di 5 euro per il ridotto.




24 Agosto 2010 alle 9:54 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata