Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 05:31 di Lun 6 Mag 2024

Campionato Europeo di pattinaggio corsa, da oggi le gare su strada

di | in: Il Mascalzone Sportivo

DA OGGI LE GARE SU STRADA NELLA NUOVA PISTA DI SAN BENEDETTO


SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Da questa mattina (Martedì 03 Agosto 2010) sono iniziate le gare su strada del Campionato Europeo di pattinaggio corsa. Agli atleti che hanno preso parte alla competizione su pista se ne aggiungeranno altri provenienti da alcuni stati del vecchio continente che hanno deciso di cimentarsi solo su strada. In palio ci sono ancora tantissimi titoli continentali e l’Italia è fermamente decisa a interpretare, come ha fatto sino ad ora, un ruolo da assoluta protagonista. Con 24 titoli continentali, 16 medaglie d’argento, 11 di bronzo, il medagliere della nazionale azzurra al termine delle gare su pista dei Campionati Europei San Benedetto 2010 costituisce un biglietto da visita di tutto rispetto e dimostra chiaramente le potenzialità tecnico tattiche degli atleti italiani.

Già ieri sera i rappresentanti delle selezioni dei diversi Stati hanno preso parte agli allenamenti di rifinitura utili per affrontare al meglio le varie gare in programma già da questa sera.

Le gare su pista sono state intense e vibranti e il Comitato Organizzatore è stato messo a dura prova dal maltempo dei primi giorni, ma ha superato la prova di slancio riuscendo in accordo con il Cec a variare forzatamente e ripetutamente il programma. Il risultato è stato quello di  proporre il meglio del Campionato nelle quasi cinque  ore di diretta su Rai Sport e i primi riscontri in merito al gradimento del prodotto televisivo proposto sono assolutamente lusinghieri.

Questa sera prima della gara si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della nuova struttura di Porto d’Ascoli con la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni.


 





3 Agosto 2010 alle 15:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata