Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 20:45 di Gio 2 Mag 2024

E… state a Monteprandone “TrArte, Sogni, Pensieri e Realtà”

di | in: Cultura e Spettacoli

Successo di pubblico per la mostra “TrArte, Sogni, Pensieri e Realtà”
IL BORGO STORICO DI MONTEPRANDONE CULLA DI ARTE E GUSTO
Prolungata di un giorno la “Sagra delle olive” a causa del maltempo
 
L’arte e la gastronomia continuano ad animare il centro storico di Monteprandone. Prosegue, infatti, con successo la mostra “TrArte, Sogni, Pensieri e Realtà” allestita lo scorso 3 agosto in sala consiliare di Piazza dell’Aquila. In esposizione esercizi di pittura di Sonia Novelli e Daniela Censori con la partecipazione di Leandro Caponi, Rita Romandini e Antonio Corradetti. Madrina della mostra l’artista Maria Grazia Carminucci. Ogni sera, fino al 22 agosto, l’esposizione resterà aperta dalle 21 alle 23 con ingresso gratuito per tutti i visitatori. Ad ammirare le opere degli artisti locali in mostra numerosi amministratori tra i quali anche il vice sindaco Romano Speca.

 
Nel contempo sarà prolungata di un giorno la “Sagra delle Olive e della Birra a caduta”, organizzata dalla Pro Loco di Monteprandone del presidente Bruno Giobbi. Un appuntamento gastronomico che da martedì 3 agosto sta animando il Boschetto del capoluogo.
Il brutto tempo di questi giorni ha funestato due serate tanto da costringere lo staff degli organizzatori a prolungare di un giorno, fino a lunedì 9, la Sagra che è un appuntamento fisso per gli amanti del buon fritto all’ascolana e non solo. Perché, fra le prelibatezze che si possono degustare in questa 37esima edizione, si conta anche il formaggio fritto, piatto tipico della Val Vibrata. Altre delizie inserite nel menu sono salsicce, arrosticini, ma anche penne all’arrabbiata e gnocchi. Tutto cucinato secondo le migliori tradizioni e ricette, scegliendo i prodotti di “Migliori”, azienda leader nel fritto ascolano. Insomma arte pittorica e culinaria si fondono nel vecchio incasato monteprandonese per regalare suggestioni picene di una notte di mezza estate.




7 Agosto 2010 alle 0:00 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata