Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 16:20 di Ven 29 Mar 2024

Il Teatro Lanciavicchio racconta il Bosco a Piazza Torlonia

di | in: Cultura e Spettacoli

AVEZZANO – Martedì 31 agosto alle ore 21.00, presso il parco di piazza Torlonia ad Avezzano, il Teatro Lanciavicchio presenterà lo spettacolo itinerante I Racconti del Bosco, realizzato in collaborazione con il Comune di Avezzano e inserito nel cartellone degli Eventi Estate 2010.

I Racconti del Bosco, spettacolo di Teatro Ragazzi pensato per l’allestimento in aree naturali, ha debuttato nel 2009 nella Riserva Zompo lo Schioppo di Morino (AQ), incontrando grande favore di pubblico nelle ultime due stagioni teatrali.

Il prestigioso allestimento, un percorso con attori, musicisti e spettatori immersi nella scenografia naturale, è stato riadattato alla cornice di piazza Torlonia per gli Eventi Estate 2010 di Avezzano, mantenendo intatta la struttura drammaturgica. I Racconti del Bosco è un viaggio iniziatico per spettatori grandi e piccini condotto da attori-guida, che daranno voce al silenzio e ai suoni della natura e corpo a tutto ciò che solitamente è invisibile agli occhi.

I Racconti del Bosco condurrà i visitatori nello straordinario mondo del sottobosco, mostrando come sotto una lente di ingrandimento elementi e microrganismi, riprodotti attraverso l’uso di grandi installazioni di grande impatto emotivo.

Il percorso itinerante nel parco Torlonia considerato come un vero bosco sarà un suggestivo strumento di conoscenza degli ambienti naturali attraverso l’emozione e il divertimento, l’incanto di suoni e di immagini affascinanti.

Storie fantastiche si intrecceranno alla vita degli abitanti del bosco: fiume, alberi, pietre, animali: i piccoli spettatori, trasformati in viaggiatori saranno coinvolti in prima persona nel percorso, incontrando e interagendo ascoltando le storie delle creature che abitano il bosco.

I Racconti del Bosco porterà in scena una dimensione di incontro in cui la leggenda incontra la scienza e la poesia nasce dagli elementi della natura.

Lo spettacolo del Teatro Lanciavicchio offrirà un imperdibile momento di integrazione tra arte, teatro e natura per il pubblico dell’estate avezzanese.

chiocciolafotoracbosco_muschioragno2_




31 Agosto 2010 alle 19:59 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata