Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:06 di Gio 2 Mag 2024

La Paganese si aggiudica il primo torneo “Giorgio Rivosecchi”

di | in: Il Mascalzone Sportivo

GROTTAMMARE-PAGANESE 0-0 (3-5 dcr)

GROTTAMMARE: Camaioni, Falà, Adamoli, Giovagnoli, Traini, Corradetti, Nardini (30’ Sulejmani), De Angelis (26’ Allevi), Ludovisi, Orlandi, Parma (26’ Bollettini).

A disp. Pompei, Bollettini, Sulejmani, Allevi, Oddi, Piemontese, Polo. All. Del Moro.

PAGANESE: Gabrielli, Ingrosso, Sciamanné, Greco, Martinelli, Esposito, Macrì, Vicedomini, Magliocco, Tortori, Lepri.

A disp. Buk, Triarico, D’Isanto, Casisa, Tedesco, Siciliano, De Girolamo. All. Palumbo.


Il Grottammare si dà subito da fare, e in meno di un giro di lancette Ludovisi di testa tenta il gol, ma Gabrielli respinge da campione.

La compagine biancoceleste ha avuto altre occasioni durante la gara, e non si è fatta spaventare da una Paganese ripescata in Prima Divisione.

Allo scadere della gara Magliocco su punizione centrale tenta la rete, ma Camaioni si tuffa e respinge. La prima gara termina 0-0 e come da regolamenti si va ai rigori.

La Paganese va a segno 5 volte su 5, con Tortori, Magliocco, Greco, Vicedomini ed Esposito.

Per il Grottammare fondamentale il palo di Ludovisi, e non bastano le siglature di Orlandi, Corradetti e Traini.

 

PAGANESE-SAMBENEDETTESE 1-0 (17’ Tedesco)

PAGANESE: Gabrielli, Ingrosso (34’ De Girolamo), Sciannamé, Martinelli, Esposito (16’ Imparato), Macrì (39’ Gerace), Vicedomini, Triarico, D’ Isanto, Tortori (26’ Siciliano), Tedesco. All. Palumbo.

SAMBENEDETTESE: Chessari, Zazzetta, Nicolosi, D’Aniello, Pulcini, Ogliari, Carioti, Rulli, Pazzi, Bianchi, Pergolizzi.

A disp. Lima, Cordova, Oresti, Tidiane, Covelli, Ferrara, Capriotti. All. Palladini.


La prima azione della gara è di Triarico, che dalla trequarti spara un proiettile in porta, ma Chessari para. Al 17’ Tedesco su cross di Sciannamé non sbaglia e trafigge il portiere rossoblù.

Un minuto dopo Carioti potrebbe pareggiare, ma l’arbitro annulla la rete per un fallo di mano di Pazzi. Al 32’ Carioti tira dal limite dell’area, ma Gabrielli la prende. Nel finale forcing della Samb, ma la sfera non entra e la Paganese si aggiudica il torneo con una gara di anticipo.


GROTTAMMARE-SAMBENEDETTESE 2-2 (4’ Ludovisi, 11’ Pazzi, 26’ De Angelis, 44’ Covelli)

GROTTAMMARE: Pompei; Piemontese, Giovagnoli, Corradetti, Adamoli (43’ Polo); Nardini, Traini (41’ Falà), Orlandi, De Angelis (33’ Allevi); Ludovisi (30’ Oddi), Parma (25’ Bollettini). All. Del Moro. A disposizione: Camaioni, Sulejmani.
SAMBENEDETTESE: Lima; Zazzetta, Pulcini, Ogliari (21’ Capriotti), Nicolosi (16’ Cordova); Carioti (23’ Ferrara), Oresti, D’Aniello, Tidiane (29’ D’Onofrio); Pazzi (33’ De Signoribus), Covelli. All. Palladini. A disposizione: Chessari, Rulli, Bianchi, Pergolizzi, Voltattorni.


Il derby tra Grottammare e Samb, ultima gara della serata, è stato ininfluente ai fini del torneo, ma lo spettacolo non è mancato. Passano in vantaggio gli ospitanti al 4’, con Ludovisi che si fa perdonare l’errore dal dischetto battendo una punizione dal limite che finisce dritta in porta. Il pareggio arriva pochi minuti dopo con Pazzi, che batte Pompei di testa su cross di Zazzetta. Alla mezzora circa i biancocelesti passano nuovamente in vantaggio grazie a De Angelis, che sfrutta un errore difensivo rossoblù. Allo scadere della gara Covelli aggancia nuovamente gli avversari sfruttando un cross del solito Zazzetta.


CLASSIFICA:

Paganese            5 punti

Grottammare       2 punti

Sambenedettese 1 punti




9 Agosto 2010 alle 22:35 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata