Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 14:41 di Ven 19 Apr 2024

Lutteratura © premio nazionale di letteratura per racconti inediti a tema libero: il regolamento

di | in: Cultura e Spettacoli

Concorso Lutteratura 2010. Il Regolamento.

 UT”, rivista bimestrale d’arte e fatti culturali, in collaborazione con Ediland Edizioni® della Poliedro Design, organizza per il mese di dicembre 2010 il numero 0 di Lutteratura©, concorso letterario nazionale per racconti inediti a tema libero e Reading Fest. Zero premi, ma monetine come se piovesse.

Il premio Lutteratura è suddiviso in due sezioni:


<20 (under 20 yr);  >20 (over 20 yr).

La lunghezza dei racconti non deve superare le 5 cartelle standard (30 righe di 90 battute scritte con carattere Times New Roman, corpo 12 o anche dattiloscritte). I racconti più lunghi saranno esclusi. Ciascun concorrente dovrà indicare su un foglio a parte: il titolo del racconto, il proprio nome, cognome, indirizzo, luogo e data di nascita, numero telefonico, indirizzo di posta elettronica, sezione di iscrizione <20 (under 20 yr)  o >20 (over 20 yr), e alcune brevi note biografiche.

Si partecipa con un solo racconto; l’invio di più racconti è motivo di esclusione dal Premio Lutteratura©.


TERMINI E SCADENZE

Il comitato di selezione del Premio Lutteratura© si riserva il diritto di prorogare il termine di scadenza, fissato per il 30 ottobre 2010, dandone notizia nelle forme opportune.


 

REGOLE E INFORMAZIONI

I racconti dovranno essere completamente inediti: per “inedito” si intende un racconto non pubblicato (in tutto o in parte) in forma cartacea o attraverso internet, né radiotrasmesso in tutto o in parte.

I racconti non devono essere stati premiati né segnalati altrove.

Non sarà assegnato, ovvero sarà ritirato (con relativa dichiarazione a mezzo stampa), il premio dell’eventuale vincitore il cui racconto dovesse risultare edito, premiato o segnalato.

I racconti inviati non saranno restituiti.

Il giudizio della Giuria del Premio Lutteratura© è insindacabile e inappellabile.

La Giuria terrà una riunione dopo la scadenza di presentazione degli elaborati, durante la quale saranno resi noti i nominativi dei partecipanti finalisti. La data di tale riunione sarà resa nota in seguito.

La Giuria si riserva il diritto di assegnare ulteriori premi speciali.

Il Comitato di selezione del Premio Lutteratura© si riserva il diritto di pubblicare i racconti ricevuti, senza nulla dovere agli autori, se non il rispetto dei testi nella loro versione originale. Gli autori che volessero acquistarne delle copie avranno diritto ad uno sconto pari al 30% del prezzo di copertina.

La partecipazione al Premio Lutteratura© è certificata dall’invio del racconto nei modi e nei tempi indicati, e comporta la piena e completa accettazione delle norme indicate nel presente bando, oltreché il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della D.Lgs. 196/03.

Il presente bando è altresì consultabile all’indirizzo web http://www.utmagazine.blogspot.com.


 

FINALISTI E VINCITORI

La premiazione si terrà in una data che la Segreteria avrà cura di fornire successivamente. In quella sede saranno proclamati i vincitori.

I finalisti saranno avvertiti almeno cinque giorni prima della cerimonia di premiazione.

La partecipazione alla cerimonia di premiazione del premiato, o di un suo delegato, è condizione essenziale per l’assegnazione di ogni riconoscimento.

Il Comitato tecnico/scientifico del Premio Lutteratura© si riserva inoltre il diritto di disporre di tutti i racconti pervenuti nell’eventualità di ulteriori pubblicazioni.


PREMI

Dieci racconti selezionati verranno pubblicati e distribuiti in allegato a UT. Agli autori andranno 10 copie in omaggio. Sono altresì previsti riconoscimenti ai primi tre classificati della sezione <20 (under 20 yr) e della sezione >20 (over 20 yr).

Art director Massimo Consorti

Copywriter Pier Giorgio Camaioni

Designer Francesco Del Zompo

Ciascun concorrente dovrà inviare il proprio racconto inedito, in lingua italiana, alla Segreteria del Premio Lutteratura© presso Ediland Edizioni, Via Toscana n. 104/c, 63039 San Benedetto del Tronto –AP- in forma cartacea o via email all’indirizzo redazione@edilandeditrice.com entro e non oltre il 30 ottobre 2010 (farà fede il timbro postale di spedizione o la data elettronica della email).




31 Agosto 2010 alle 20:17 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata