Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 09:08 di Ven 3 Mag 2024

Marco Mengoni a San Benedetto con il tour 2010

di | in: Cultura e Spettacoli

Il vincitore della terza edizione di X-Factor

Giovedì 26 agosto, alle 21,30,  Marco Mengoni si esibirà al porto turistico di San Benedetto del Tronto, nello spazio antistante la Capitaneria di Porto.

L’evento, organizzato dalla Elite Agency, è patrocinato dal Comune di San Benedetto del Tronto e, in caso di pioggia, si terrà nel Palasport “Speca”.


Il vincitore  della terza edizione di X-Factor, nonché finalista e terzo classificato all’ultimo Sanremo, fa tappa nella “Riviera della palme” con una tournée che vede alla regia un altro protagonista del talent show di Rai Due, il ballerino e coreografo di fama internazionale Luca Tommasini.


Sarà un concerto all’insegna della totale libertà, della poesia, della sregolatezza e dell’improvvisazione: un grande show, con ospiti a sorpresa che il vincitore di ‘X Factor’ presenterà al suo pubblico.

 

Sul palco  Mengoni sarà accompagnato da Aidan Zammit (pianoforte, tastiere e programmazioni), Stefano Calabrese (chitarre), Davide Sollazzi (batteria), Giovanni Pallotti (basso), Peter Cornacchia (chitarre), Mattia Davide Amico, Davide Colomba (cori). Non solo.


Calcheranno la scena attorno al  “Re Matto”  4 ballerini, Antonio Fiore, Salvatore Dello Iacono, David Cipolleschi, Bruno Centola.

Una carriere breve ma intensa quella di Mengoni che, con il trionfo ad X-Factor, si è assicurato un contratto con la casa discografica Sony Music del valore di 300mila euro e la partecipazione di diritto nella sezione Artisti al Festival di Sanremo.

Il 4 dicembre dello scorso anno, due giorni dopo la vittoria del talent show di Rai 2, viene pubblicato il suo primo disco “Dove si vola” che debutta direttamente al 1° posto nella classifica degli Album più acquistati su iTunes superando poi le 80.000 copie vendute ottenendo il primo disco di platino.


Nel febbraio 2010 Marco partecipa alla 60ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Credimi ancora” e si classifica al terzo posto. Sempre in febbraio viene pubblicato il suo secondo disco, “Re matto”, un album pop/rock di inediti, eccetto la cover di Eric Clapton, registrata live. L’album esordisce direttamente al primo posto della classifica ufficiale di vendite FIMI. Il primo posto viene mantenuto per quattro settimane consecutive, portando il giovane artista a conquistare il secondo disco di platino della sua carriera.


Il costo del biglietto (posto unico non numerato) è di 20 euro più i diritti di prevendita.

Info: r.rossi@eliteagency.it, tel. 380.3747001, 0733.865994.




25 Agosto 2010 alle 1:36 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata