Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 03:09 di Ven 3 Mag 2024

Un fine settimana tutto da vivere a Cupra

di | in: Cronaca e Attualità

CUPRA MARITTIMA, 2010-08-05 – Tanti e per tutti i gusti gli eventi concentrati in questo fine settimana. Da venerdì 6 agosto fino a domenica 8 agosto si terrà la decima edizione della festa del quartiere Quattro, ovvero del quartiere Sant’Andrea e San Gregorio Magno organizzata, oltre che dallo stesso quartiere, anche dalla Pro Loco, dall’Amministrazione Comunale e dall’associazione Sant’Andrea eventi. Per festeggiare la zona è stata allestita la ghiotta Sagra della cacciannanz’ e delle pennetta alla Sant’Andrea. Per chi non la conosce, la cacciannanz’ è una sorta di focaccia tipica, mentre le pennette alla Sant’Andrea sono un primo dal gusto unico tutto da scoprire. Vale la pena partecipare alla sagra non solo per le golosità del menù proposto, ma anche per lo splendido panorama che fa da cornice all’evento. Quale occasione migliore poi per visitare l’antico Castello? Sabato e domenica inoltre, alle 19, si esibiranno i fuoristrada No Limits 4×4. Durante la serata di sabato 7 agosto, alle ore 21.30, sempre al Castello di Sant’Andrea, si terrà la serata di premiazione della prima edizione di “Cupra Teatro d’estate”. Per la conclusione della rassegna teatrale l’artista Sandro Avigliano si esibirà con il suo spettacolo “Varieetà”, successivamente verrà consegnato un riconoscimento alla compagnia che nel corso dei vari appuntamenti ha riscosso più successo.


Anche la creatività dei bambini avrà spazio durante questo fine settimana. Domenica 8 agosto infatti dalle 15 fino a mezzanotte, in via Trento, i più piccoli potrano divertirsi grazie al “Bambino Creativo Estate”. Disegni, poesie e racconto per i giovanissimi a cura dell’Associazione culturale Arca dei Folli.
Altri due eventi animeranno la domenica cuprense: alle ore 21, lungomare Romita, la Lega Navale presenta il “Secondo Trofeo Corradetti” con gara di pesca a traina costiera.
In piazza Possenti alle 21 invece, la Pro Loco organizza la “Festa a sei zampe”, ovvero una serata tutta dedicata a cani, gatti ed ai loro padroni. Sfilate di moda ed animazione per gli animali renderanno l’appuntamento divertente come sempre. Al termine, una giuria tecnica ed una giuria simpatia decreteranno la coppia vincente.




5 Agosto 2010 alle 22:37 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata