Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 15:02 di Mer 8 Mag 2024

A “I Loffers” il Festival musicale regionale “I suoni della solidarietà”

di | in: Cultura e Spettacoli

Si è concluso sabato 4 settembre 2010 ad Ascoli Piceno il II Festival musicale regionale “I suoni della solidarietà”. L’iniziativa,organizzata dalle ACLI delle Marche con la collaborazione dell’UNASP – Unione Nazionale Arti e Spettacolo delle ACLI e con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e della Regione Marche , ha decretato vincitore Luca Vagnini e la sua band “I Loffers”. Luca Vagnini si era classificato primo alla selezione per la Provincia di Pesaro ed ha interpretato sul palco di Piazza Arringo i brani di cui è autore.

Luca Vagnini, fanese di 23 anni ha iniziato la sua “carriera musicale” all’età di 11 anni quando ha iniziato a suonare il pianoforte. Da qui la passione lo ha spinto ad avvicinarsi a qualsiasi strumento musicale, dalla chitarra al basso fino alla batteria. Con la sua band “I Loffers” si diletta a suonare in tutto il Centro Italia.
La band seconda classificata è costituita dagli “Stone Free” della provincia di Macerata,mentre sono arrivati terzi “The Brothers Creepers” della provincia di Ancona. Ai vincitori sono andati premi in borse di studio.
Molto soddisfatto il presidente delle Acli provinciali di Ascoli Piceno Emidio Cecchini per la riuscita della manifestazione che ha coinvolto una trentina di band di tutta la regione negli appuntamenti della rassegna che si sono svolti nelle varie province marchigiane che ha dimostrato, ancora un avolta, il grande fervore che ruota intorno alla musica e al mondo giovanile.




6 Settembre 2010 alle 23:01 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata