Benvenuto e Buona Navigazione, sono le ore 23:30 di Mer 8 Mag 2024

Conclusa la 23ma Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato di Fabriano

di | in: Cronaca e Attualità

2010-09-06 – Si è conclusa domenica con un’affluenza record che ha superato le 20.000 presenze la 23^ edizione della Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato svoltasi nelle vie del centro storico di Fabriano. Quattro giorni intensi che hanno visto quest’anno come protagonisti, oltre all’artigianato, il nuovo fronte per lo sviluppo ecosostenibile del territorio: l’energia alternativa. Il tema di quest’edizione si è infatti incentrato sulle fonti rinnovabili, argomento sviluppato, oltre dalla presenza di aziende specializzate nel settore del fotovoltaico, anche attraverso due eventi organizzati in collaborazione con Luca Pagliari: “Prove libere per un mondo migliore” di giovedì 2 settembre e il talk show “Verde Speranza”, in cui si è discusso il tema della “Green Economy” attraverso video e filmati, interventi di autorità di spicco del territorio e di casi aziendali.

“Il riscontro di visitatori è stato sensazionale – ha sottolineato un soddisfatto Tazio Gregorini, Direttore dell’Expo Marche – Quest’anno abbiamo fatto segnare un nuovo record e non possiamo che essere soddisfatti. Abbiamo inserito diversi eventi come il talk show ‘Verde Speranza’ e la sfilata realizzata dagli studenti dell’Ipsia Miliani che ha incantato il pubblico presente. Inoltre l’importante presenza di aziende operanti nel settore delle energie alternative attesta che questa è una manifestazione di rilevante importanza non solo per gli artigiani, ma anche per le aziende che guardano al futuro per investire su nuovi progetti: è una manifestazione che sa guardare avanti. Gli espositori e i visitatori sono stati molto soddisfatti e questo non può che spingerci a migliorare per il 2011”

Grazie alla continua attività organizzativa, anno dopo anno la Mostra Mercato continua a coinvolgere sempre più aziende attente a mostrare tutte le proprie produzioni in un contesto che offre ampia visibilità della realtà artigianale: un risultato riscontrato dalla conferma di quasi tutti gli espositori partecipanti. “Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo evento – conclude Tazio Gregorini – in particolare CNA e Confartigianato che hanno reso possibile questo successo”.




6 Settembre 2010 alle 23:21 | Scrivi all'autore | stampa stampa | |

Ricerca personalizzata